Genoa, nuovo infortunio per Miretti: l’esito degli esami
Brutte notizie per il Genoa di Alberto Gilardino: Fabio Miretti si è nuovamente infortunato, seguiranno aggiornamenti sui tempi di recupero
Fabio Miretti, giovane centrocampista in prestito al Genoa, ha subito un infortunio che rappresenta un duro colpo per la squadra.
Il giocatore si è fermato a causa di un problema fisico che lo costringerà a restare ai box per un periodo di circa due settimane. La notizia arriva in un momento delicato della stagione, con il Genoa impegnato a cercare continuità di risultati.
Nonostante le speranze del club fossero quelle di un recupero rapido, possibilmente già per la sfida con la Roma, l’esito degli esami ha smorzato l’entusiasmo. I tempi saranno più lunghi e il recupero sarà graduale per evitare ricadute.
In questo momento, la priorità sarà permettere al giocatore di recuperare al meglio per tornare in campo al 100% delle sue capacità.
Genoa, infortunio per Miretti: il comunicato del club
La notizia proviene proprio dall’allenamento tenutosi in data 6 settembre e dal report annunciato della società stessa. Venerdì 6 settembre, il calciatore ex Juventus ha chiuso anzitempo la sessione per il problema fisico accusato durante la seduta con i compagni.
Dopo i giorni di apprensione per le condizioni del giovane calciatore, l’esito degli esami, a cui era stato sottoposto Miretti, ha confermato la presenza di un problema maggiore rispetto a un semplice affaticamento. Come riportato da buoncalcioatutti, il centrocampista italiano ha sofferto di un’elongazione della coscia. Lo stop previsto è di circa due settimane e si opterà quindi per un rientro graduale verso la sfida di Coppa Italia con la Sampdoria e successivamente la 6ª giornata di campionato contro la Juventus.
Chi prende il posto di Miretti?
Il centrocampista italiano è approdato a Genoa negli ultimi giorni di mercato, arriva in prestito annuale dalla Juventus e in questa stagione spera di trovare continuità e fiducia da parte del suo nuovo allenatore. Nei giorni scorsi anche l’infortunio di Messias aveva dato da pensare ad Alberto Gilardino. Adesso, il nuovo problema fisico di Miretti, restringerà ancora di più le possibilità di scelta dell’allenatore italiano.
I giocatori su cui fare affidamento adesso e che possono ricoprire il ruolo di mezz’ala sono due: Morten Thorsby e Ruslan Malinovskyi. Il primo è l’interprete ideale per quella posizione, mentre la scelta di schierare l’ucraino garantirebbe a Gilardino maggiore apporto alla fase offensiva e meno di interdizione.