Genoa-Milan, le probabili formazioni: Retegui non convocato
Dopo il turno di coppe europee, è il momento di tornare a pensare alla nostra Serie A, arrivata già all’8ª giornata. Andiamo a vedere nel dettaglio la partita Genoa-Milan che si giocherà sabato 7 ottobre alle ore 18:00 nello Stadio Luigi Ferraris di Genova. Se la squadra di Gilardino daranno tutto per conquistare il terzo risultato utile consecutivo, i rossoneri di Stefano Pioli cercheranno in tutti i modi di mantenere la vetta del campionato. I due allenatori si affideranno ai loro migliori 11, tuttavia Stefano Pioli dovrà concedersi anche del turnover come vediamo nelle probabili formazioni di Genoa-Milan.
Genoa, la probabile formazione
Il Genoa arriva da due risultati positivi di fila, una vittoria contro la Roma e un pareggio a Udine. Adesso vuole continuare così per guadagnare terreno in classifica, tuttavia davanti a sé troverà il Milan. Per il match Gilardino dovrebbe affidarsi al 4-4-1-1 con Martinez a proteggere i pali. In difesa saranno impiegati Sabelli a destra e Vasquez a sinistra, mentre Dragusin e Bani sarà la coppia centrare.
Larghi sulle fasce agiranno Messias a destra e Haps a sinistra, mentre la gestione della manovra sarà affidata a Thorsby e a Frendrup. In attacco spazio alla coppia Malinovsky–Gudmundsson, data la probabile indisponibilità di Retegui.
I CONVOCATI – Leali, Martinez, Sommariva, Frendrup, Galdames, Jagiello, Kutlu, Malinovskyi, Thorsby, Bani, De Winter, Dragusin, Haps, Hefti, Martin, Matturro, Sabelli, Vasquez, Vogliacco, Ekuban, Fini, Gudmundsson, Messias, Puscas.
Fuori dalla lista dei convocati, quindi, Mateo Retegui.
Milan, la probabile formazione
Nel Milan, invece, vedremo probabilmente qualche sorpresa, dovuta anche al match giocato in Champions League contro il Borussia Dortmund. Infatti la squadra di Pioli potrebbe concedersi un leggero turnover. Il modulo, tuttavia, resterà lo stesso: 4-3-3. In porta vediamo posizionato sempre il solito Mike Maignan, con Thiaw in ballottaggio con Kjaer, e Tomori a suo supporto. Come terzini, Florenzi a destra e Theo Hernandez sulla sinistra. A centrocampo vedremo forse il trio composto da Musah, Adli e Reijnders.
Fasce affidate poi a Pulisic a destra e a Rafael Leao sulla sinistra. Come centravanti, possibile turno di riposo per Giroud, che favorisce Okafor, reduce da due gol consecutivi in campionato e dunque in gran forma.
Genoa-Milan, le probabili formazioni del match
GENOA (4-4-1-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Messias, Frendrup, Thorsby, Haps; Malinovskyi; Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Pulisc, Okafor, Leao. Allenatore: Pioli