Genoa: Messias in gruppo. Le condizioni di Vasquez e le ultime dall’infermeria
Subito buone notizie per il Genoa in vista della gara contro il Cagliari: Messias rientra in gruppo e punta alla convocazione per domenica
Con l’arrivo di Patrick Vieira, per il Genoa è iniziata ufficialmente una nuova stagione. Il francese avrà di fronte a sé l’ardua sfida di allontanare il più possibile i rossoblu dalla zona calda della classifica.
Con dieci punti conquistati sino ad ora, il Genoa dista difatti solo una lunghezza dalla zona retrocessione occupata momentaneamente da Lecce, Monza e Venezia. L’ex Strasburgo da subito a lavoro per migliorare una situazione che rischia di diventare molto pericolosa gara dopo gara.
La gara con il Cagliari rappresenta dunque già uno snodo importante per il prosieguo della stagione in casa Genoa che, tra risultati negativi e infortuni, spera di voltare pagina il prima possibile.
Come riportato da Il Secolo XIX, Vieira difficilmente cambierà l’assetto tattico dei suoi, considerati i pochi giorni che separano il Genoa dal delicato scontro salvezza con il Cagliari. Il francese è però già al lavoro tra riunioni costanti e prove di moduli, dal 4-3-3 al 3-4-3, passando per il 4-2-3-1. Tutti moduli utilizzati nelle sue passate esperienze.
Genoa, Messias in gruppo
Notizie confortanti arrivano però dall’infermeria. Junior Messias è difatti tornato a lavorare in gruppo dopo più di due mesi. L’ultima gara disputata dal brasiliano fu la sconfitta casalinga contro il Verona, dove l’ex Milan fu vittima di un problema muscolare che lo costrinse ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco.
Un’assenza che ha pesato molto in casa Genoa, considerate le qualità tecniche del brasiliano che sicuramente hanno fatto mancare a Gilardino quell’apporto in fase offensiva che avrebbe facilitato e non poco le manovre dei rossoblù. Messias che però potrebbe finalmente tornare tra i convocati per la gara contro il Cagliari, a meno di ricadute dell’ultima ora che in quel caso farebbero slittare il rientro.
Le condizioni di Vasquez e il punto sull’infermeria
Da sciogliere il nodo legato alla situazione Vasquez, che non ha risposto presente alla chiamata del Messico per poter recuperare appieno da una lieve lesione alla coscia. Da capire se anche lui sarà quantomeno tra i convocati o se tornerà a completa disposizione di Vieira nei prossimi giorni.
Come per Messias, invece, puntano ad una convocazione per domenica anche Bani e Norton-Cuffy, anche loro tornati da pochi giorni a lavorare in gruppo e rispettivamente out da inizio ottobre il primo e da fine ottobre il secondo. Procede bene anche il recupero di Vitinha che punta al rientro in gruppo nei prossimi giorni.