Genoa, il quadro tra rientri e infortuni: Messias in gruppo
Qualche giorno ci separa dal rientro in campo della nostra Serie A con la 24ª giornata di campionato. Squadre alle prese con la preparazione per le prossime gare. Così come per il Genoa, ripartito immediatamente con le prime sessioni di allenamento in vista dell’Atalanta. Gruppo che sta superando ampiamente le aspettative pre-campionato, stabilmente nella parte sinistra della classifica. Tra i recuperi dagli infortuni di rilievo, il Genoa punta a recuperare Junior Messias, rientrato parzialmente in gruppo nell’allenamento di mercoledì 7 febbraio.
Genoa, le novità su Messias e Matturro
Imbattuto da più di cinque partite, il Genoa è arrivato a distare solo 6 punti dalla zona Europa. Con un mercato che ha visto partire pezzi pregiati come Dragusin, ma restare pedine altrettanto importanti come Gudmundsoon, ora Gilardino punta a riavere in rosa anche i suoi giocatori infortunati. Per il match contro l’Atalanta i rossoblù dovranno fare a meno di De Winter, squalificato nella precedente giornata, e Rogerio Haps, in bilico tra il rientro nei convocati a causa di una distorsione subita il 20 di gennaio prima della partita contro la Salernitana.
Discorso diverso su chi alle prese con gli infortuni per Messias che, con l’arrivo di Vitinha, potrebbe perdere minutaggio nell’attacco del Genoa. Ma Gilardino punta comunque sul brasiliano, che ha trovato fin qui nove presenze e una rete. Un bottino mediocre che sottolinea i tanti ostacoli però più fisici che tecnici, del fantasista ex Milan. Out dal match contro la Salernitana causa lesione muscolare, Messias ha dunque saltato le sfide con Empoli e Lecce, con Gilardino pronto a puntare sul suo ritorno nella nuova giornata. Se non dovesse rientrare nella gara con l’Atalanta, il sudamericano potrebbe, con molta probabilità, ritagliarsi uno spazio nei convocati nel match successivo con il Napoli.
Fra rientri e squalificati, la nota positiva riguarda invece Matturro, lasciato fuori dal gruppo squadra nel match con l’Empoli. Prevenire è meglio che curare, un detto perfetto proprio in questo caso, con l’uruguagio che potrebbe dunque rientrare nella sfida del Ferraris contro l’Atalanta. Con una sola partenza dal 1′ minuto in questo campionato, Matturro invece ha tanto convinto nella sfida di Coppa Italia contro la Reggiana. Da lì, quest’ultimo è stato in grado di collezionare solamente 73′ minuti, un quadro che fa poco sperare certo, ma le qualità intraviste in queste poche occasioni fanno ben sperare i genoani.