Piove sul bagnato in casa Genoa: dopo l’infortunio rimediato da Mateo Retegui, anche Ruslan Malinovskyi ha dovuto abbandonare il campo. Entrato all’intervallo per sostituire Spence, l’ex giocatore dell’Atalanta è rimasto in campo per soli 18 minuti. Malinovskyi si è accasciato a terra dopo un allungo per recuperare il pallone, toccandosi la coscia sinistra. Al suo posto, Gilardino ha optato per Kevin Strootman.
Brutta giornata in ottica infortuni per il Genoa, che, dopo aver perso Retegui per una distorsione alla caviglia sinistra, ha dovuto fare i conti anche con le condizioni di Ruslan Malinovskyi. Il calciatore ucraino, entrato all’intervallo per Spence, ha dovuto lasciare il campo dopo soli 18′ minuti di gioco. Nonostante l’intervento dei medici, anche Malinovskyi è stato obbligato a chiedere il cambio, per lasciare spazio a Kevin Strootman. Sospetto problema muscolare alla coscia sinistra per il centrocampista di Alberto Gilardino.
Non solo Retegui, dunque, arriva un altro problema per il Genoa. In vista dei prossimi impegni, che vedranno anche due partite complicate con Lazio e Fiorentina, Gilardino non avrà a disposizione due giocatori chiave. Al posto di Retegui, in questa partita, è andato Messias a svolgere il compito dell’attaccante della nazionale, mentre è stato Strootman a sostituire Malinovskyi.
Bisognerà comprendere quali saranno le scelte di Alberto Gilardino per la delicata partita contro il Verona. La scelta potrebbe ricadere su David Ankeye, giocatore arrivato nel mercato di gennaio dallo Sheriff Tiraspol, ancora alla caccia del primo gol con il Grifone.