Il Genoa non è partito benissimo in questo avvio di stagione raccogliendo 3 punti in altrettante uscite. Eppure le aspettative erano molto alte visti gli arrivi importanti durante la sessione estiva del calciomercato. Il top acquisto, ad esempio, è stato il centravanti della nazionale Retegui, ma non solo. Il Genoa ha acquistato anche l’ex rossonero Messias, l’esterno spagnolo Aaron Martin e l’ex Atalanta Malinovskyi. Proprio quest’ultimo, ha preso una botta facendo preoccupare l’allenatore e i tifosi durante la sessione d’allenamento di mercoledì 7 settembre 2023. Tuttavia, non sembra nulla di grave e a confermarlo è stato lo stesso giocatore durante un’intervista a Sky Sport.
Il centrocampista ucraino, arrivato in estate dall’Atalanta, rappresenta uno dei maggiori talenti del club ligure. La sua presenza infatti sarà fondamentale da adesso fino alla fine del campionato per poter raggiungere l’obiettivo salvezza. In tal senso, Alberto Gilardino lo ha finora schierato sul centro-destra alle spalle di Retegui per farlo duettare con Gudmundsson e favorirne la conclusione verso lo specchio. Intanto il ragazzo ha fatto preoccupare allenatore e tifosi.
Il motivo è semplice: durante la sessione d’allenamento del 7 settembre, il centrocampista offensivo ha preso una botta ed è stato costretto a fermarsi. Ciononostante, il problema sembra meno grave del previsto. Si tratterebbe, infatti, di uno dei tanti scontri che possono verificarsi durante le sedute. Insomma, una semplice contusione. A confermarlo è stato lo stesso giocatore durante un’intervista a Sky Sport. Queste le sue parole: “Una botta non fa nulla ma vediamo come sto domani“.
Tra l’altro, l’ex Atalanta non è stato convocato dall’Ucraina. Durante questa pausa potrà così migliorare la condizione in vista del quarto turno di campionato in cui il Genoa ospiterà il Napoli a Marassi. Match in programma sabato 16 settembre alle ore 20:45. Ovviamente Gilardino incrocerà le dita sperando di averlo a disposizione per l’appuntamento.