Genoa, presentata la nuova maglia per la stagione 2023-24
Dopo un solo anno dalla retrocessione in Serie B, il Genoa è tornato in Serie A. Guidati da Alberto Gilardino, che è subentrato nel corso della stagione a Blessin, i rossoblù hanno terminato il campionato al secondo posto e sono così tornati nel massimo campionato. Il prossimo 10 luglio la squadra di Gilardino inizierà la preparazione per la prossima stagione e oggi (domenica 2 luglio) il Genoa ha presentato la sua nuova maglia.
Come già annunciato dal Genoa con un comunicato pubblicato nei giorni scorsi, il club rossoblù ha presentato la nuova maglia in un evento organizzato all’Ocean Live Park.
La nuova maglia del Genoa per la stagione 2023-24
Nel pomeriggio di oggi (domenica 2 luglio) il Genoa ha presentato in un evento pubblico la sua nuova maglia. Davanti a numerosi tifosi rossoblù, il club neopromosso ha svelato il kit di gara con cui scenderà in campo nella stagione 2023-24.
Per la nuova stagione il Genoa è tornato a indossare una maglia realizzata da Kappa, sponsor che ha già realizzato la maglia del club rossoblù alla fine degli anni ’90 e, più di recente, fino alla stagione 2021-2022.
Sul colletto della maglia è presente la scritta “Dall’inizio, per sempre 130°”, per omaggiare i 130 anni di storia del club, che si festeggeranno il prossimo 7 settembre. Il Genoa ha presentato la nuova maglia con un video in cui emerge il forte legame della città con il mare, il motivo è spiegato dal club rossoblù con un comunicato pubblicato sul proprio sito: “Il concetto alla base del lancio è il ‘mare dentro’, come elemento naturalistico del capoluogo ligure e, ancora più, come condizione quasi esistenziale in cui ogni tifoso è goccia e parte integrante di una comunità”.