Genoa, è gol di Gudmundsson o di Retegui? La decisione della Lega Serie A
Dopo essersi contesi il rigore nella sfida contro la Salernitana, una nuova dinamica coinvolge Retegui e Gudmundsson. Il tema è il gol del pareggio del Genoa contro il Lecce, nella sfida valida per la 22ª giornata di Serie A. Da calcio di punizione, Gudmundsson aveva tirato verso la porta di Falcone scheggiando la traversa, con il pallone che ha toccato la linea di porta senza però entrare del tutto. Sulla ribattuta è arrivato Retegui che di testa ha messo dentro il gol del momentaneo 1-1.
Genoa-Lecce, il gol viene attribuito a Retegui e non a Gudmundsson
Al momento, la Lega ha attribuito il gol dell’1-1 del Genoa a Retegui, confermando che il magnifico destro di Gudmundsson non era terminato con tutto il pallone alle spalle di Falcone. Poco dopo al minuto 76′ l’attaccante dei rossoblù ha fornito l’assist per la meravigliosa sforbiciata di Ekuban che è valsa il 2-1 decisivo.
In pochi minuti il Genoa ha ribaltato una partita abbastanza complicata, grazie alle numerose parate di Falcone, che nulla ha potuto nei due casi nei quali è stato battuto.
I numeri di Retegui
Con il gol attribuito a Retegui, l’attaccante rossoblù sta ormai tornando a incidere. Contro il Lecce è la seconda rete consecutiva, dopo il gol alla Salernitana nella scorsa giornata di campionato. È stato il primo ad avventarsi sul pallone vagante dopo la traversa di Gudmundsson e come un vero rapace d’area ha eseguito uno splendido stacco di testa depositando il pallone alle spalle di Falcone. Ora sale a quota 5 reti in Serie A e sicuramente ne arriveranno altre visto il suo stato di forma. Nella prossima partita di campionato il Genoa affronterà l’Empoli e chissà che non possa aggiornare il suo bottino per la gioia dei fantallenatori.