Home » Fantacalcio News » Genoa-Lecce, le probabili formazioni e i convocati

Genoa-Lecce, le probabili formazioni e i convocati

Genoa-Lecce, le probabili formazioni

Andrea Pinamonti, attaccante Genoa (imago)

Le probabili formazioni del match fra Genoa e Lecce: le possibili scelte di Vieira e Giampaolo per la 29ª giornata di Serie A

Con la salvezza ormai quasi raggiunta il Genoa ha mollato un po’ la presa sul campionato nelle ultime uscite. Nelle 3 giornate appena trascorse infatti la squadra di Vieira ha raccolto soltanto 2 pareggi e 1 sconfitta, con 2 soli gol messi a segno.

I 10 punti di distacco lasciano i rossoblù piuttosto tranquilli di potersi godere un finale di stagione senza troppi patemi d’animo. Un passo falso contro il Lecce potrebbe però ingolfare troppo una situazione che potrebbe trasformarsi improvvisamente in stagnante.

La squadra di Giampaolo, al contrario, ha soli 3 punti di margine sulla zona retrocessione che è rimasta incombente alle spalle dei giallorossi dopo un periodo in cui risultati e prestazioni sono totalmente mancati.

Nelle ultime 5 gare il Lecce ha trovato soltanto 2 punti, subendo 5 reti e mettendo a segno 2 soli gol, dopo un digiuno durato 5 gare. Un passo così lento non può che mettere in pericolo il destino di Krstovic e compagni che hanno bisogno di un risultato positivo per dare una sterzata a una stagione troppo altalenante.

Le possibili scelte dei due allenatori

I CONVOCATI: Leali, Siegrist, Sommariva, Badelj, Barbini, Carbone, De Winter, Ekhator, Frendrup, Malinovskyi, Martin, Masini, Maturro, Miretti, Norton Cuffy, Nuredini, Onana, Papastylianou, Pinamonti, Sabelli, Vasquez, Venturino, Zanoli.
Nonostante i 2 pareggi consecutivi sembra soddisfatto del suo Genoa Partick Vieira che dovrebbe confermare gran parte della formazione messa in campo nell’ultima gara col Cagliari. Nell’ormai consueto 4-2-3-1 dovrebbero perciò scendere in campo Leali in porta con Vasquez e De Winter al centro della difesa, Norton-Cuffy a destra e Martin a sinistra. Non dovrebbe cambiare nulla neanche in mediana dove Badelj e Frendrup dovrebbero continuare a fare coppia. Qualche novità potrebbe invece arrivare sul fronte offensivo. Le indisponibilità di Ekuban e Cornet potrebbero portare Vieira a schierare Miretti al centro della trequarti, affiancato da Malinovskyi e Ekhator. In attacco è invece pronto a tornare dal primo minuto Pinamonti.

I CONVOCATI: Falcone, Fruchtl, Samooja, Baschirotto, Gallo, Gaspar, Guilbert, Jean, Tiago Gabriel, Veiga, Berisha, Coulibaly, Helgason, Kaba, Rafia, Ramadani, Banda, Burnete, Karlsson, Krstovic, Morente, N’dri, Pierotti, Rebic. Non sono previste novità significative neanche nelle idee di Marco Giampaolo che dovrebbe schierare anche col Genoa gli stessi 11 scesi in campo col Milan. Riproposto dunque il 4-3-3 con Falcone in porta, con Guilbert a destra, Gallo a sinistra. Al centro invece Jean sembra in vantaggio su Gaspar per un posto da titolare al fianco di Baschirotto. Coulibaly, Berisha e Helgason dovrebbero agire a centrocampo. Sugli esterni ancora spazio a Pierotti e Tete Morente cosi come a Krstovic al centro dell’attacco dopo la doppietta messa a segno contro il Milan.

Genoa-Lecce, le probabili formazioni
Nikola Krstovic, attaccante Lecce (imago)

Le probabili formazioni di Genoa-Lecce

GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Vasquez, De Winter, Martin; Badelj, Frendrup; Malinovskyi, Miretti, Ekhator; Pinamonti. Allenatore: Patrick Vieira

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha, Helgason; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. Allenatore: Marco Giampaolo