Genoa-Lecce, i convocati e le probabili formazioni
In arrivo al Ferraris la gara tra Genoa e Lecce valida per la 22ª giornata di Serie A. Il match aprirà la domenica di campionato alle ore 12:30. Sia per i rossoblù che per i giallorossi l’obiettivo di stagione è lo stesso: rimanere in Serie A. Per le due squadre, quindi, sarà fondamentale continuare a guadagnare posizioni. Alla luce di questo, gli allenatori di Genoa e Lecce stanno studiando le probabili formazioni della gara.
I convocati di Gilardino
PORTIERI: Leali, Martinez, Sommariva;
DIFENSORI: Bani, Cissé, Cittadini, De Winter, Matturro, Sabelli, Spence, Vasquez, Vogliacco;
CENTROCAMPISTI: Arboscello, Bohinen, Malinovskyi, Papadopoulos, Strootman, Thorsby;
ATTACCANTI: Ekuban, Fini, Gudmundsson, Retegui.
La probabile formazione del Genoa
Gilardino deve rinunciare a ben sette giocatori tra squalifiche e indisponibilità fisiche o tecniche. Le più pesanti senza dubbio quelle di Messias, Badelj e Frendrup. Il Genoa dovrebbe giocare comunque col 3-5-2. La porta sarà ovviamente affidata a Martinez. La linea difensiva sarà con tutta probabilità formata da De Winter, Bani e Vasquez. Invece, a centrocampo dovrebbero agire Malinovskyi, Thorsby e Strootman. Sugli esterni ci saranno Sabelli e ancora una volta il nuovo arrivato Spence. In avanti trova conferma la coppia d’attacco Retegui–Gudmundsson.
I convocati del Lecce
Portieri: Brancolini, Falcone, Samooja
Difensori: Baschirotto, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Venuti
Centrocampisti: Berisha, Blin, Gonzalez, Kaba, Oudin, Rafia, Ramadani
Attaccanti: Almqvist, Banda, Krstovic, Piccoli, Pierotti, Sansone
Fuori dall’elenco Strefezza, prossimo alla cessione come dichiarato in conferenza stampa da D’Aversa.
La probabile formazione del Lecce
I giallorossi scenderanno in campo con l’obiettivo di ritrovare la vittoria che manca dal 16 dicembre (2-1 con il Frosinone). Contro il Genoa, D’Aversa dovrebbe schierare i suoi col 4-3-3. Tra i pali Falcone dirigerà una difesa composta da Pongracic e Baschirotto per le vie centrali, mentre Gendrey e Gallo occuperanno il ruolo di terzini. A centrocampo spazio al trio Kaba–Ramadani–Oudin. In attacco agirà largo a destra Sansone, mentre a sinistra dovrebbe agire Almqvist. Per il ruolo di centravanti titolare è testa a testa tra Krstovic e Piccoli, col montenegrino al momento in vantaggio.
Le probabili formazioni di Genoa-Lecce
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Thorsby, Strootman, Spence; Gudmundsson, Retegui. All. Alberto Gilardino
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Sansone, Krstovic, Almqvist. All. Roberto D’Aversa