Home » Fantacalcio News » Genoa, le ultime dall’allenamento: il punto sugli infortunati

Genoa, le ultime dall’allenamento: il punto sugli infortunati

Genoa, le ultime dall'allenamento: il punto sugli infortunati

Alberto Gilardino, allenatore Genoa (IMAGO)

Genoa, Gilardino pronto a riabbracciare alcuni infortunati dopo settimane di assenze. Chi recupera e chi no in vista del Cagliari

Continua la preparazione il Genoa in vista della delicata gara che attenderà la compagine di Gilardino nel prossimo turno di campionato tra le mura amiche del Ferraris.

Prossimo ostacolo per i rossoblù sarà difatti il Cagliari dell’ex Nicola, appaiato proprio come il Genoa al quartultimo posto con soli dieci punti conquistati sino ad ora. Vincere garantirebbe a entrambe le squadre di mantenersi a distanza dalla zona calda della classifica, occupata momentaneamente da Lecce, Monza e Venezia.

Gilardino che prepara dunque la gara senza i “nazionali” e condizionato tuttavia dalla questione infortuni che non lascia dormire sonni tranquilli il Campione del Mondo da molte settimane. Numerose difatti le assenze che ne hanno condizionato i risultati e le prestazioni.

Non al meglio anche Johan Vásquez, che non ha risposto presente alla chiamata con la nazionale per restare a Genova e riprendersi da un lieve fastidio muscolare che non dovrebbe precludergli tuttavia la convocazione per la gara contro il Cagliari.

Genoa, recuperati Bani e Norton-Cuffy

Un barlume di speranza arriva però dall’allenamento odierno, dove il club fa sapere attraverso un comunicato di aver recuperato appieno Bani e Norton-Cuffy, mentre viaggiano verso il recupero completo Ankeye e De Winter. Ecco il comunicato del club: “Al ‘Signorini’ si è concluso il ciclo di preparazione settimanale. Bilancio positivo avvalorato dal recupero di Bani e Norton-Cuffy. Ankeye parzialmente con i compagni, De Winter ha ripreso a correre. Ripresa martedì al centro sportivo”

I prossimi giorni saranno di fondamentale importanza per Gilardino per capire se il difensore ex Parma e il centrocampista inglese saranno arruolabili dal 1′, oppure non verranno rischiati, accomodandosi di conseguenza in panchina.

Genoa, le ultime dall'allenamento: il punto sugli infortunati
Junior Messias, centrocampista Genoa (IMAGO)

Genoa, la situazione degli altri infortunati

Ancora incerti invece i recuperi degli altri indisponibili in casa Genoa. Per la gara interna contro il Cagliari ci sono delle possibilità di vedere tra i convocati lungodegenti quali Gollini, Vitinha ed Ekuban, seppur potrebbe prevalere la via della precauzione per averli al meglio nei match successivi. Lunga la strada ancora per Malinovsky il cui rientro è previsto nella primavera dell’anno prossimo.

Per quanto riguarda Messias invece, i tempi di recupero potrebbero essere leggermenti più lunghi, con la possibilità di rivederlo tra i convocati i primi di dicembre, quando i rossoblù saranno impegnati in due match chiave contro Udinese e Torino.