Genoa-Lazio, le probabili formazioni

Matia Zaccagni, capitano della Lazio (imago)
Vediamo le probabili formazioni di Genoa e Lazio, in vista di questa partita valida per la trentatreesima giornata di Serie A
Genoa e Lazio si preparano ad affrontare questo match in programma lunedì 21 aprile alle 18:00, con la posta in palio che, soprattutto per gli uomini di Baroni, si fa molto alta.
Il Genoa ha infatti poco da chiedere a questo finale di campionato: 39 punti in classifica, + 15 dal Venezia terzultimo, e un ruolino di marcia molto positivo: sono infatti solo 2 le sconfitte (entrambe per 1-0, contro Juventus ed Inter) per gli uomini di Patrick Vieira nelle ultime 9 di campionato, con la squadra genovese che avrà voglia di regalare ai propri tifosi un’altra partita importante, e di concludere al meglio questa Serie A.
Marco Baroni è invece chiamato a una missione per nulla semplice: ricompattare la squadra dopo la cocente eliminazione ai quarti di finale di Europa League contro il Bodø/Glimt e mantenere positivi gli animi dei suoi calciatori. La Lazio occupa in questo momento la sesta posizione in classifica, a +2 dalla Roma e a -3 dal quarto posto, che rimane l’ultimo obiettivo possibile per i biancocelesti.
Vediamo ora le possibile scelte dei due allenatori per questo turno di campionato.
Le probabili scelte dei due allenatori
Il Genoa di Patrick Vieira ha voglia di continuare a sorprendere, e lo farà schierando il consuento 4-2-3-1. Davanti a Leali, ecco De Winter e Vasquez al centro, con Martin che agirà a sinistra e Sabelli che spingerà sulla corsia opposta. In mediana viaggiano per una maglia da titolare Frendrup e Masini, con la linea dei trequartisti che dovrebbe essere composta da Zanoli, Miretti e Vitinha, dietro all’unica punta che sarà Andrea Pinamonti.
Marco Baroni non abbandonerà il 4-2-3-1 che l’ha accompagnato durante tutta questa stagione. In porta Mandas ancora favorito su Provedel, con i centrali che dovrebbero essere Gigot e Gila, con turnover per Romagnoli. Sulle fasce, vista l’indisponibilità di Tavares, ecco Pellegrini a sinistra e Marusic a destra. In mezzo al campo Guendouzi e Rovella, con Tchaouna, Dele Bashiru e Zaccagni che sembrano favoriti per agire dietro all’unica punta, Boulaye Dia: probabile panchina dunque per Castellanos.

Genoa-Lazio, le probabili formazioni
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Miretti, Vitinha; Pinamonti. Allenatore: Patrick Vieira.
LAZIO (4-2-3-1) Mandas; Marusic, Gila, Gigot, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dele Bashiru, Zaccagni; Dia. Allenatore: Marco Baroni.