La Serie A scende in campo con la 33ª giornata. Conclusi gli ultimi match europei, a riaprire le porte del campionato sarà il match tra Genoa e Lazio in programma venerdì 19 aprile alle 18:30. Si prospetta una gara ad alti ritmi, soprattutto per i biancocelesti ancora in piena lotta per un posto in Europa. Discorso diverso per il Genoa issata a metà classifica e sempre più vicina a conquistare la salvezza. Andiamo quindi a scoprire le probabili formazioni di Genoa-Lazio.
In casa Genoa si riparte dal pareggio contro la Fiorentina. Ennesimo risultato utile arrivato contro squadre di alta classifica, a riprova delle qualità della rosa rossoblù. In vista della gara contro la Lazio, Alberto Gilardino potrebbe proporre una formazione a trazione anteriore. Nel suo 3-4-1-2 presente Martinez tra i pali, con Vogliacco, De Winter e Vasquez. Out invece Bani. Pacchetto di centrocampo formato da Spence e Martin sugli esterni, con Strootman e Frendrup sul centro. In attacco assente Messias, con Gudmundsson nel ruolo da trequartista alle spalle di Retegui ed Ekuban.
A sorpresa fuori dai convocati di Ciro Immobile a causa di qualche acciacco fisico negli ultimi allenamenti:
Pellegrini, Patric, Vecino, Kamada, Felipe Anderson, Pedro, Luis Alberto, Romagnoli, Casale, Isaksen, Castellanos, Hysas, Lazzari, Cataldi, Sepe, Gila, Mandas, Renzetti, Rovella, Marusic.
Primi segnali di crescita da parte della Lazio con Tudor in panchina. Sono tre le vittorie arrivate nelle ultime cinque gare, quanto basta da riportare i biancocelesti in piena lotta per l’Europa. In casa Lazio si contano le assenze di Provedel, Zaccagni e Guendouzi. Non convocato anche Immobile a causa di qualche problemino nella rifinitura. In difesa torna invece Romagnoli che, seppur a pieno regime, potrebbe partire dalla panchina. Attacco a tre formato dunque da Luis Alberto più arretrato, con Felipe Anderson e Castellanos al centro.
Genoa (3-4-1-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup, Strootman, Martin; Gudmundsson; Retegui, Ekuban. Allenatore: Gilardino
Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Mausic, Vecino, Kamada, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Tudor