Genoa-Lazio, le formazioni ufficiali
Terminati gli impegni europei, torna in campo la Serie A con la 33ª giornata. Ad aprire le danze saranno Genoa e Lazio, nell’anticipo di oggi alle 18:30. Gilardino vuole vendicarsi dell’eliminazione in Coppa Italia e replicare il successo di campionato dell’andata. La vittoria avvicinerebbe il grifone, neo-promosso, alla parte sinistra della classifica: confermando così una stagione al di sopra delle aspettative. Tudor vuole affermarsi, la goleada contro la Salernitana è stata la prima vera espressione della sua Lazio. I 3 punti servono, la zona Europa non è così distante. Da pochi minuti sono state rese note le formazioni ufficiali, scopriamo chi saranno gli interpreti e come arrivano le squadre.
Come arriva il Genoa
I rossoblù hanno saputo essere insidiosi nelle ultime 5 di campionato. I pareggi ,contro Juventus e Fiorentina, dimostrano il grande periodo dei ragazzi di Gilardino. Ora il Genoa vuole tornare a vincere, memore dell’ultimo successo in campionato, contro il Verona, e dell’andata di campionato. Il 27 Agosto finì 1-0, il gol di Retegui ha regalato al Genoa i primi 3 punti in Serie A in questa stagione. L’attaccante argentino è tornato dallo stop, di fronte a lui, però, una Lazio diversa: nel modulo e nei concetti.
Come arriva la Lazio
L’arrivo di Tudor ha sconvolto tutti in casa Lazio, i frutti del suo lavoro, però, cominciano a intravedersi. I biancocelesti sembrano aver ritrovato lo spirito combattivo e la propensione all’attacco tipici dei loro anni migliori. L’ultima gara contro la Salernitana ha dimostrato i punti di forza del nuovo modulo. Interpreti simili in ruoli innovativi, nonostante questo la trazione anteriore ha regalato 4 gol ai tifosi. La sfida contro il Genoa si appresta ad essere più impegnativa, una gara ad alti ritmi che non deve essere sottovalutata. La corsa all’Europa è più che mai viva e la vittoria permetterebbe ai ragazzi di Tudor di raggiungere l’Atalanta, una posizione importante per non lasciarsi sfuggire il treno qualificazione.
Genoa-Lazio, le formazioni ufficiali
Genoa (3-4-1-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup, Strootman, Martin; Gudmundsson; Retegui, Ekuban. Allenatore: Gilardino
A disposizione: Leali, Sommariva, Cittadini, Haps, Pittino, Sabelli, Badelj, Bohinen, Papadopoulos, Thorsby, Ankeye
Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Marusic, Vecino, Kamada, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Tudor
A disposizione: Pellegrini, Pedro, Romagnoli, Isaksen, Hysaj, Cataldi, Sepe, Renzetti, Rovella