Genoa-Juventus, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Genoa-Juventus, match valido per la prossima giornata di campionato: le possibili scelte di Gilardino e Thiago Motta
Sabato alle ore 18:00, il Genoa di Gilardino ospiterà a Marassi la Juventus di Thiago Motta. Partita valida per la sesta giornata di campionato.
La squadra di casa vorrà sicuramente riscattare l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’altra squadra di Genova: la Sampdoria. Questa partita, davanti ai proprio tifosi, rappresenta una grande occasione. Gli uomini di Gilardino hanno già fermato sia l’Inter che la Roma.
Per quanto riguarda la Juventus l’obiettivo sarà uno: vincere. Per farlo, però, bisognerà ritrovare il gol che manca da ben 3 giornate.
Andiamo ora a vedere i possibili 22 giocatori che scenderanno in campo nella partita di sabato.
Le possibili scelte di Gilardino e Thiago Motta
I convocati di Gilardino: Ahanor, Ankeye, Badelj, Bani, Bohinen, de Winter, Ekhator, Frendrup, Gollini, Kassa, Leali, Marcandalli, Martin, Matturro, Miretti, Pinamonti, Sabelli, Sommariva, Thorsby, Vasquez, Vitinha, Vogliacco, Zanoli. Indisponibili Norton-Cuffy, Malinovskyi, Messias ed Ekuban.
Il Genoa, nella scorsa giornata, ha perso Malinovski per tutta la stagione e, con Messias ancora out, Gilardino si trova ad avere gli uomini contati a centrocampo. Il modulo, comunque, con ogni probabilità continuerà a essere il 3-5-2. Gollini, dopo il riposo in coppa, tornerà tra i pali. In difesa ci sono quattro giocatori in corsa per tre maglie: de Winter, Bani e Vasquez in vantaggio su Vogliacco. Sulle fasce, ballottaggio tra Sabelli e Zanoli per la corsia di destra, mentre dall’altro lato dovrebbe partire titolare Ahanor, a discapito di Martin. In mezzo al campo probabile conferma per Frendrup e Badelj mentre è testa a testa tra Thorsby e Miretti per il ruolo di mezz’ala. In attacco si va verso la riconferma obbligata della coppia Pinamonti–Vitihna.
A meno di clamorose sorprese, la formazione titolare della Juventus dovrebbe essere la seguente. Perin chiamato ancora una volta a sostituire Di Gregorio tra i pali, difesa a 4 con Kalulu e Bremer centrali. Sulle corsie laterali spazio a Danilo, che trova la prima titolarità della stagione, così come Rouhi, direttamente dalla Juventus Next Gen. A centrocampo Motta mescola ancora le carte optando per la coppia Fagioli–McKennie. Reparto offensivo che si conferma in toto dalla sfida contro il Napoli, partendo dalla trequarti con Koopmeiners centrale, Nico Gonzalez sulla destra e Yildiz sulla sinistra. Nonostante le critiche recenti e la sostituzione anticipata contro la squadra di Conte, sarà ancora Vlahovic il punto principale dell’offensiva bianconera. L’ha annunciata Thiago Motta in conferenza stampa, dunque non dovrebbero esserci dubbi.
Le probabili formazioni di Genoa-Juventus
GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Miretti, Ahanor; Vitinha, Pinamonti. All: Alberto Gilardino
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Kalulu, Bremer, Rouhi; Fagioli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yldiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta