Genoa-Juventus, le formazioni ufficiali: Rabiot nemmeno in panchina
Il match tra Genoa e Juventus aprirà le danze della 16ª giornata di Serie A. Le due squadre si sfideranno venerdì 15 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Sarà uno scontro importante per entrambi i club, per diversi motivi. Il Genoa deve cercare di fare punti per allontanarsi maggiormente dalla zona salvezza, dalla quale oggi dista solamente 3 punti. Invece, la Juventus deve continuare ad inseguire l’Inter in vetta alla classifica. Vincendo contro i rossoblù, infatti, i bianconeri per il momento sarebbero primi in classifica a +1 sulla squadra di Simone Inzaghi, che giocherà domenica sera contro la Lazio. Allo stadio è ormai tutto pronto per la gara e sono stati sciolti anche gli ultimi dubbi sulle formazioni ufficiali di Genoa-Juventus.
Le condizioni di Rabiot
Non c’è Adrien Rabiot, che non va nemmeno in panchina contro i rossoblù. Oltre al pestone il centrocampista ha preso un colpo al costato nel corso dell’ultimo allenamento. Al suo posto Allegri ha schierato Miretti.
Come arriva il Genoa
Periodo non proprio florido per la squadra di Alberto Gilardino, reduce dalla sconfitta contro il Monza nella scorsa giornata di Serie A, senza dimenticare l’1-0 rimediato dalla Lazio negli ottavi di Coppa Italia durante la scorsa settimana. In campionato, la squadra rossoblù non vince da più di un mese quando riuscì a battere il Verona per 1-0. Da lì in poi un solo punto in tre match per i rossoblù, guadagnato grazie al pareggio in casa contro l’Empoli, mentre nella precedente uscita in trasferta sono stati sconfitti 2-1 dal Frosinone per via di una rete incassata al fotofinish. L’unico successo in trasferta dei liguri risale all’ormai lontano 27 agosto all’Olimpico di Roma contro la Lazio.
Come arriva la Juventus
Diversa la situazione dei bianconeri che stanno vivendo un bel momento di forma. La squadra di Massimiliano Allegri continua a sognare, e c’è nel cuore dei tifosi il sogno scudetto. Come anticipato, attualmente si trovano al 2° posto in classifica con ben 16 punti raccolti nelle ultime 6 partite. la Juventus arriva alla sfida con il Genoa in fiducia grazie al successo ottenuto contro il Napoli nella scorsa giornata. Nonostante ciò, i bianconeri non possono permettersi di lasciare indietro neanche un punto se vogliono restare in corsa per il primo posto.
Le formazioni ufficiali di Genoa-Juventus
GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, De Winter; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup,Vasquez; Gudmundsson, Messias. All. Gilardino
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri