Genoa, Gilardino: “Retegui non ci sarà a Cagliari e forse neanche contro il Verona”
Al termine della gara di Coppa Italia tra il suo Genoa e la Reggiana, Alberto Gilardino ha parlato ai microfoni di Mediaset. L’allenatore rossoblù ha svelato le condizioni e i tempi di recupero di Junior Messias e di Mateo Retegui, reduce da un infortunio al ginocchio contro la Salernitana nell’ultima gara di campionato.
Le parole di Gilardino su Retegui
Il Genoa supera la Reggina nel secondo turno di Coppa Italia ma Gilardino deve fare anche i conti con l’infortunio di Bani ma anche di Messias e Retegui. L’allenatore del Grifone si è anche soffermato sulla vittoria della sua squadra ma naturalmente a dare nell’occhio sono state le sue parole sui tempi di recupero di Mateo Retegui.
“Volevo mettere alla prova chi aveva avuto poco spazio. Spesso ci siamo fatti trovare impreparati in fase difensiva. I subentrati hanno deciso la partita. Vincere aiuta a vincere e mantiene alto il morale. Nel primo tempo abbiamo fatto molti errori in uscita“.
Sull’esterno brasiliano ex Milan ha detto: “Messias sta continuando a lavorare per tornare il prima possibile“. Poi sul bomber argentino: “Per quanto riguarda Retegui non ci sarà a Cagliari e probabilmente neanche contro il Verona. Valutiamo le sue condizioni giorno dopo giorno”. Il centravanti della Nazionale aveva sentito una fitta dopo un tiro violento col mancino nel primo tempo di Genoa-Salernitana, in cui aveva colpito il palo. L’allenatore lo aveva sostituito in via precauzionale per evitare rischi ulteriori. Retegui, però, sembra che non ci sarà almeno per un’altra partita e forse anche per la successiva.