Venerdì sera l’Inter scende in campo al Marassi di Genova contro gli uomini di Blessin. Per i padroni di casa non sarà sicuramente una partita semplice, soprattutto se si prendono in considerazione i precedenti: ecco le analisi.
23 maggio 2015: questa è la data a cui risale l’ultima marcatura dei rossoblù contro i nerazzurri. Il Genoa vinse la partita grazie ai gol di Pavoletti, Lestienne e Kucka, ai quali risposero Icardi e Palacio. Tra i pali c’era già Samir Handanovic, che viene dunque da ben 13 clean sheet consecutivi contro i liguri. Da quel giorno il buio totale: l’Inter infatti ha segnato 26 gol consecutivi contro il Genoa senza incassarne alcuno.
La punta di Inzaghi non sta attraversando evidentemente un periodo facile. Nonostante “El Toro” abbia vinto tutte le quattro gare disputate in Serie A contro il Genoa, non è mai riuscito a segnare nei 302 minuti disputati in campionato contro i rossoblù. Sembra essere, quindi, l’occasione perfetta per sbloccarsi, dal momento in cui Lautaro non va a segno da sette partite, sua striscia senza reti più lunga al pari di quella tra aprile e agosto del 2019.