Genoa-Inter, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Genoa-Inter, le prime squadre a scendere in campo nella 1ª giornata di Serie A 2024/2025
Incomincia il campionato di Serie A 2024/2025, e lo fa subito con due partite: Genoa–Inter e Parma–Fiorentina, che inizieranno alle 18:30 di sabato 17 agosto.
Scendono dunque subito in campo i campioni d’Italia nerazzurri, freschi vincitori del 20esimo scudetto della loro storia. La seconda stella è un grande traguardo e per il Genoa di Gilardino non sarà un debutto semplice.
L’ultima gara disputata dal Genoa è stata quella dei trentaduesimi di Coppa Italia contro la Reggiana, vinta per 1-0 grazie al gol di Messias. I ragazzi di Simone Inzaghi, invece, hanno giocato nella giornata di domenica 11 agosto contro il Chelsea a Stamford Bridge. La gara è terminata con un pareggio: in gol Thuram prima e Ugochukwu poi.
La giornata si apre quindi con la sfida del Luigi Ferraris: analizziamo le probabili formazioni di Genoa–Inter.
I possibili 22 titolari
La formazione di casa, quella di Gilardino, dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2, affidandosi a Gollini per proteggere la porta. Davanti a lui, molto probabilmente ci sarà Bani al centro, con De Winter a destra Vasquez a sinistra. Sulle fasce, invece, spazio a Sabelli (che andrebbe a posizionarsi davanti a De Winter) e a Martin, proprietario della corsia mancina. In mezzo al campo dovremmo trovare 3 calciatori: Badelj nel ruolo di vertice basso, con Frendrup e Malinovskyi da mezzali. Chiude la formazione la coppia d’attacco, composta da Vitinha e Messias, autore del gol vittoria in Coppa Italia.
Modulo a specchio per l’Inter di Inzaghi, che si dovrebbe affidare al classico 3-5-2. Nonostante l’arrivo proprio dal Grifone di Josep Martinez, a prendere posto tra i pali sarà Sommer, sostenuto da tre difensori. Il primo, partendo da destra, dovrebbe essere Bisseck (in ballottaggio con Pavard), seguito da Acerbi e Bastoni. Davanti a quest’ultimo, quindi largo a sinistra, partirà Dimarco, mentre dall’altra il favorito è Darmian. Non si sfilaccia il super tridente di centrocampo, formato da Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella. In attacco, salvo sorprese, troveremo il capocannoniere Lautaro Martinez e Thuram.
Le probabili formazioni di Genoa-Inter
GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Messias, Vitinha. Allenatore: Alberto Gilardino.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.