Inter, Inzaghi: “Il 2023 è stato ricco di soddisfazioni”
L’Inter affronterà il Genoa in occasione della 18ª giornata di campionato. I nerazzurri arrivano alla gara dopo la vittoria tra le mura amiche contro il Lecce. Quella contro i giallorossi è stata la quarta vittoria consecutiva della squadra di Inzaghi in questa edizione di Serie A. In precedenza, era arrivato un pareggio contro la Juventus, diretta rivale nella lotta scudetto. Alla vigilia di Genoa-Inter, Inzaghi ha presentato la partita contro gli uomini di Gilardino nella consueta conferenza stampa.
Genoa-Inter, la conferenza stampa di Inzaghi
Simone Inzaghi ha così esordito nella conferenza stampa pre partita: “Sarà una partita combattuta. Il Genoa è in un ottima momento ed ha giocatori di qualità. Ha un allenatore molto preparato che sta facendo bene. Dovremo fare una partita accorta e di grande intensità“.
In seguito, l’allenatore nerazzurro ha continuato: “I nostri principi di gioco rimarranno gli stessi. Il Genoa, però, ha grandi principi offensivi. Vedremo il loro gioco ma la nostra impostazione sarà la stessa. Anche domani avremo qualche assenza ma il turnover deve essere un’opportunità. Oggi ci sarà l’allenamento e vedremo chi ci sarà e chi no“.
Infine, ha concluso: “Siamo soddisfatti dei numeri che abbiamo. Dobbiamo continuare ad avere numeri importanti sia in fase offensiva sia in fase difensiva. Il gruppo è molto solido e composto da ragazzi che si vogliono bene. Domenica sul gol di Barella c’è stato un approccio collettivo. Il 2023 è stato ricco di soddisfazioni. Abbiamo vinto qualche trofeo e abbiamo fatto una finale di Champions League“.