Genoa, infortunio per Vitinha: come sta e quante partite salta
Dopo l’infortunio subito contro il Lecce, l’attaccante del Genoa Vitinha è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una distrazione muscolare alla coscia destra.
Arrivano aggiornamenti dall’infermeria del Genoa. Durante la sfida in casa del Lecce, valida per la diciannovesima giornata di Serie A, l’attaccante Vitinha ha lasciato il campo anzitempo a causa di un infortunio.
Al minuto 70 del secondo tempo, il calciatore rossoblù ha dovuto abbandonare anticipatamente il terreno di gioco. Al suo posto, Patrick Vieira ha deciso di inserire Zanoli, che si era preparato rapidamente a bordo campo.
L’attaccante portoghese, quest’oggi (7 gennaio) si è sottoposto a esami strumentali, che hanno evidenziato una lieve distrazione muscolare al flessore della coscia destra, infortunio meno grave del previsto e che fa sicuramente tirare un sospiro di sollievo a Vieira.
Vitinha salterà sicuramente il match contro il Parma di domenica 12 gennaio alle 12:30, mentre per quelli successivi è ancora tutto da vedere in base a come procederà il recupero del numero 9.
Genoa, infortunio per Vitinha: i suoi numeri al Fantacalcio
Un infortunio che non ci voleva sia per il Genoa, che perde un altro attaccante in un reparto già poco numeroso, sia per il giocatore che non sta attraversando la sua migliore stagione in carriera, e che con questi continui problemi fisici faticherà ulteriormente a trovare continuità
Il portoghese ex Marsiglia è sceso in campo solamente 11 partite in questa stagione ed è ancora a secco di gol, mentre ha messo a referto 2 assist, la sua fantamedia inoltre è di 5,95, un dato decisamente negativo per un giocatore costato 16 milioni al Genoa.
I prossimi impegni del Genoa
Appurato il fatto che il portoghese salterà il match contro il Parma, importante sfida in chiave salvezza tra due squadre che hanno almeno fin ora dimostrato di valere la Serie A, sarà poi doveroso capire se Vieira dovrà fare a meno di Vitinha anche per i match a seguire.
Dopo il lunch match di domenica 12 gennaio, i rossoblu avranno di fronte a loro ancora due partite per chiudere il mese, ovvero la sfida in trasferta contro la Roma di Claudio Ranieri e poi l’importantissimo match casalingo contro il Monza fanalino di coda del nostro campionato.