Brutte notizie per Gilardino. Durante il secondo tempo di Genoa-Udinese Vasquez è uscito dal campo pro infortunio. Al suo posto è entrato Vogliacco. La 26ª giornata di Serie A ha riservato un brutto scherzo alla squadra di Gilardino. Nella partita contro l’Udinese infatti, il Genoa ha perso Vasquez a causa di un infortunio. Il calciatore non è riuscito a rimanere in campo per proseguire l’incontro, ragion per cui c’è stato bisogno di una sostituzione forzata.
Cambio avvenuto al minuto 54′ della seconda frazione. Tra le fila del Genoa, fuori per infortunio Vasquez e dentro al suo posto Vogliacco. Le condizioni del ragazzo, che ha accusato un problema alla coscia, non sembrano rassicuranti, dato che subito dopo il cambio si è accomodato in panchina con il ghiaccio, il che fa presagire a un guaio di carattere muscolare, ma si aspettano aggiornamenti in merito per comprendere nel dettaglio la gravità dello stop.
Ciò rappresenta una perdita significativa per la rosa del Genoa, dato l’apporto consistente di Vasquez nella difesa del Grifone. La squadra e i tifosi sperano presto di poter riavere il loro giocatore, mentre Gilardino dovrà affrontare il secondo tempo contro l’Udinese con l’assenza di una pedina molto importante.
Più in generale, questa è una pessima notizia per l’ambiente rossoblù in vista dei prossimi impegni di campionato. Posizionato in dodicesima posizione grazie ai 33 punti raccolti in 26 giornate di Serie A, settimana prossima il Genoa è atteso dalla sfida contro l’Inter in trasferta, incontro esterno in calendario a San Siro lunedì 4 marzo alle 20:45. Il prossimo impegno casalingo dei rossoblù è contro una diretta concorrente, il Monza, in programma per sabato 9 marzo alle 20.45.