Brutte notizie per il Genoa, Kevin Strootman è uscito dal campo per infortunio. Continua la maledizione del turno infrasettimanale che ha colpito tanti calciatori. Per l’olandese si tratta di un problema al flessore della coscia destra. Al posto del centrocampista rossoblù, Gilardino ha scelto di mandare in campo Kutlu.
Davvero molto sfortunato il Genoa nella prima mezz’ora della gara contro la Roma, valida per la 6ª giornata di Serie A. Infatti, Gilardino dopo solamente 10 minuti di gioco ha dovuto effettuare il primo dei 5 cambi disponibili a causa di un infortunio rimediato da Badelj. Dopo altri 20 minuti, ecco che arriva il secondo infortunio per il Grifone. Stavolta il malcapitato è Strootman, e l’allenatore ha dovuto quindi effettuare la seconda sostituzione obbligatoria.
Dopo soltanto 45 minuti dal fischio d’inizio, Alberto Gilardino si è ritrovato a dover effettuare due cambi forzati. Il centrocampo rossoblù ha così perso 2 giocatori dei 5 inizialmente schierati. Tuttavia, Badelj e l’olandese ex OM non sono stati gli unici a dover lasciare il campo anzitempo. Infatti, al 24′ minuto, tra un infortunio e l’altro, Diego Llorente è stato costretto ad uscire per un problema alla coscia destra. Al posto del difensore spagnolo è subentrato dalla panchina Bove.
Kevin Strootman ha preso parte a ben 9 edizioni della Serie A: 6 con la maglia della Roma, due con il Genoa e una con il Cagliari. Le partite disputate in questa competizione sono 135, mentre i gol realizzati 10. Maggiore è il numero degli assist serviti, che in totale sono 21. La miglior stagione dell’olandese in Serie A è stata quella a cavallo tra il 2016 e il 2017. In quell’annata, trascorsa con indosso i colori gliallorossi, le presenze sono state ben 33, condite da 4 gol e 7 assist.