Brutte notizie per il Genoa: aver ricevuto una ammonizione, con conseguente squalifica per diffida, Mateo Retegui è uscito per infortunio al minuto 54′. L’attaccante dei rossoblù e della nazionale italiana ha subito una distorsione alla caviglia sinistra: inizialmente, Retegui ha provato a rimanere in campo, ma il dolore era troppo forte per continuare. Al suo posto è entrato Rigdeciano Haps.
Brutte notizie per il Genoa: Mateo Retegui è uscito dolorante dal campo dopo una distorsione alla caviglia sinistra, che lo ha costretto a chiedere il cambio. L’attaccante della nazionale azzurra ha provato a rimanere in campo fino all’ultimo, ma, nonostante l’intervento dei medici rossoblù, ha lasciato spazio a Rigdeciano Haps. Con Gilardino che ha alzato Messias ad attaccante centrale insieme a Gudmundsson.
Sarebbe una perdita potenzialmente decisiva per Gilardino, che potrebbe non avere a disposizione per qualche settimana il proprio attaccante.
Tutto dipenderà dagli esami strumentali a cui Retegui si sottoporrà nelle prossime ore. Il dolore alla caviglia sinistra lo ha costretto ad abbandonare il campo al 54′ e si sospetta una distorsione. Ma l’entità sarà chiara solamente dopo la valutazione più approfondita da parte dello staff medico.
Tegola per il Genoa e per lo stesso Retegui, reduce dalla doppietta realizzata in Nazionale contro il Venezuela nell’amichevole giocata negli Stati Uniti dall’Italia durante l’ultima sosta. L’italoargentino resta a quota 6 gol in questa Serie A, 3 realizzati nel 2024. L’ultimo risale allo scorso 24 febbraio contro l’Udinese nel match vinto dal Grifone per 2-0 a Marassi.
Da valutare l’eventuale stop per l’attaccante, che in ogni caso non potrà essere presente nel prossimo impegno del Genoa, quello in casa del Verona di domenica 7 aprile. Retegui è stato infatti ammonito prima di uscire infortunato ed essendo il suo quinto giallo stagionale dovrà scontare un turno di squalifica.