Home » Fantacalcio News » Genoa, infortunio per Badelj: le sue condizioni

Genoa, infortunio per Badelj: le sue condizioni

Genoa, infortunio per X: le sue condizioni

Patrick Vieira, allenatore Genoa (imago)

Durante la partita contro il Parma è arrivato un infortunio per il Genoa: Patrick Vieira ha sostituito immediatamente Milan Badelj

Notizie spiacevoli per il Genoa. Durante la partita casalinga contro il Parma, valida per la ventesima giornata di Serie A, Milan Badelj è stato costretto a lasciare il campo per infortunio.

Al minuto 45′, il giocatore dei rossoblù ha dovuto abbandonare anticipatamente il terreno di gioco. Al suo posto, Vieira ha deciso di inserire Kasa, che si era preparato rapidamente a bordo campo.

Dalla dinamica dell’infortunio, sembra trattarsi di un problema muscolare per il centrocampista croato del Genoa. Vieira perde una pedina fondamentale a centrocampo e il mercato invernale serve ora più che mai.

Nelle prossime ore il giocatore verrà valutato con maggiore precisione e l’equipe medica ne stimerà i tempi di recupero, in attesa di ulteriori accertamenti.

Il Genoa perde Milan Badelj

Nel match delicato contro il Parma, Milan Badelj è uscito per infortunio prima della fine del primo tempo. Proprio agli sgoccioli della prima frazione, il 35enne croato non è riuscito a rimanere nel rettangolo verde, probabilmente per un problema di natura muscolare.

Un infortunio che dunque mette in difficoltà ancora di più Patrick Vieira, che in Badelj ha trovato l’equilibratore del suo centrocampo, rendendolo un giocatore imprescindibile nello scacchiere del francese. Il croato si aggiunge di conseguenza alla lunga lista di indisponibili in casa Genoa dove spiccano i nomi di Ahanor, Ekuban, Malinovsky, Norton-Cuffy e Vitinha.

Genoa-Parma, infortunio muscolare per Milan Badelj
Milan Badelj, centrocampista Genoa (screen)

I prossimi impegni del Genoa

In attesa dei consueti esami strumentali che chiariranno l’entità dell’infortunio di Badelj e i conseguenti tempi di recupero, Patrick Vieira spera di non perdere il croato per troppe gare, considerati i prossimi delicati impegni che attendono il Genoa. Partite che saranno fondamentali per determinare il prosieguo della stagione dei rossoblù.

La prossima settimana, il Genoa sarà difatti atteso dall’ostica trasferta contro la Roma in programma il 17 gennaio, per poi ospitare 5 giorni più tardi il Monza, dove gli uomini di Vieira non possono commettere passi falsi per centrare al più presto l’obiettivo salvezza. Il 2 febbraio ci sarà poi la trasferta di Firenze per poi affrontare una settimana dopo il Torino, ancora una volta lontano dalle mura amiche del Ferraris. Gare che saranno di fondamentale importanza per capire dove può realmente arrivare il Genoa di Patrick Vieira.