Genoa, infortunio Messias: l’esito degli esami
Junior Messias è stato sottoposto agli esami strumentali di rito dopo aver rimediato un infortunio in Genoa-Hellas Verona
Nuovi problemi per Junior Messias. Il centrocampista offensivo rossoblù ha infatti accusato qualche problema fisico nel corso della gara contro l’Hellas.
Alberto Gilardino è stato poi costretto a sostituirlo e il brasiliano si è sottoposto nelle ore seguenti agli esami strumentali del caso.
Esami che hanno evidenziato un lieve risentimento muscolare. Risentimento che tuttavia sembra essere di lieve entità e che lo staff sanitario del Genoa dovrà rivalutare nei prossimi giorni, in vista della gara contro la Roma.
Ci sono dunque possibilità che il brasiliano possa recuperare alla ripresa del campionato.
Chi potrebbe prendere il posto di Messias nel Genoa?
Nonostante il problema sia meno grave del previsto per l’ex Milan, l’allenatore Alberto Gilardino potrebbe decidere anche di non rischiarlo per evitare di andare incontro ad uno stop più lungo.
Le opzioni sono molteplici e diverse fra loro. Il suo sostituto ‘naturale’ è senza dubbio Morten Thorsby, il quale ha ricoperto (anche lo scorso anno) più volte quel ruolo da mezz’ala destra. L’altra possibilità è quella di vedere schierato a centrocampo Ruslan Malinovskyi che interpreterebbe il ruolo in maniera più offensiva, in base alle proprie caratteristiche. L’ultima alternativa prevederebbe invece l’esordio stagionale con la maglia del Genoa per l’ex Juventus Fabio Miretti.
I numeri con il Genoa
Junior Messias arriva in Liguria dopo un primo prestito di 6 mesi concesso dal Milan ed un riscatto attuato dal Genoa a gennaio 2024 per 1,5 milioni di euro. Nella passata stagione è risultato molto utile nello scacchiere di Gilardino come uomo equilibrio fra centrocampo e attacco.
Nel 2023/2024 ha disputato 18 partite di cui 13 da titolare, segnando un gol nel suo esordio contro la Roma. Nell’attuale stagione ha il 100% di presenze da titolare ed ha già sbloccato il proprio tabellino personale andando in rete alla prima giornata contro l’Inter.