Brutte notizie per il Genoa e per Alberto Gilardino. Albert Gudmundsson, infatti, ha rimediato una distrazione al polpaccio e sarà sicuramente indisponibile per la gara contro il Frosinone a causa dell’ infortunio rimediato.
Al momento per il calciatore islandese non sono chiari gli esatti tempi di recupero. Secondo il “Secolo XIX”, la certezza è che il fantasista salterà la trasferta a Frosinone a causa di una distrazione al polpaccio. Non un infortunio grave, ma comunue una questione da gestire con delicatezza. Per questo motivo lo staff medico del Genoa potrebbe tenere ai box il calciatore anche per la sfida contro l’Empoli, ma le condizioni saranno da valutare nel corso dei prossimi giorni. In ogni caso è una notizia che non ci voleva per i rossoblù, che dopo Retegui (ancora non al meglio e in dubbio per i prossimi match) perdono uno dei giocatori più in forma dell’intero campionato.
Non solo per il Genoa, l’infortunio di Gudmundsson è una pessima notizia per tutti i fantallenatori che lo possiedono. Il centrocampista sta infatti avendo numeri da vero top di reparto trascinando anche la squadra di Alberto Gilardino verso risultati sorprendenti in positivo.
Il centrocampista del Genoa ha collezionato sinora 12 presenze in campionato, tutte da titolare. Gudmundsson ha segnato 5 reti, senza fornire assist e con 2 amminazioni, per lui una mediavoto di 6.67 e una fantamedia di 7.83. Il calciatore islandese è sceso sotto la sufficienza soltanto nel match della terza giornata contro il Torino, mentre in tutti gli altri match ha collezionato voti sopra il 6. Per Gudmundsson anche due exploit da “8” contro Udinese e Roma.