Genoa, Ekuban costretto al cambio nell’amichevole con il Mantova
Brutte notizie per Gilardino e il Genoa: Ekuban è costretto ad abbandonare il campo nell’amichevole con il Mantova per un infortunio
Entro, spacco, mi spacco ed esco. Questo il brevissimo riassunto del pomeriggio di un giocatore del Genoa, che è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco nel corso dell’amichevole iniziata alle 17:00 nella sede del ritiro rossoblù.
La preparazione della squadra guidata da Alberto Gilardino prosegue senza sosta in Trentino Alto Adige a Moena. Dopo la prima sgambata della stagione vinta per 17-1 contro il Fassa e la seconda amichevole contro il nuovo Venezia di Eusebio Di Francesco, superato sul risultato di 3-1, proprio questo pomeriggio è andata in scena la terza sfida del precampionato dei liguri.
Al centro sportivo Carlo Benatti, infatti, il Genoa ha affrontato la grande rivelazione della passata annata di Serie C. Il Mantova di Davide Possanzini, allievo di Roberto De Zerbi. I biancorossi hanno dominato il Girone A nel passato campionato e si sono conquistati a suon di grandi prestazioni l’accesso diretto alla Serie B. Arrivando davanti a corazzate della categoria come Padova, Triestina e Vicenza.
Durante la partita con fischio d’inizio alle 17:00, però, sono arrivate brutte notizie per l’allenatore rossoblù Alberto Gilardino. Dopo aver contribuito al doppio vantaggio della propria squadra in soli 22′, infatti, un calciatore è stato costretto alla sostituzione, complice un problema fisico.
Gilardino in ansia: problemi fisici per Ekuban
Aveva iniziato il suo pomeriggio sul campo come meglio non poteva. Dopo aver siglato il gol del vantaggio dopo soli 6′ di gioco e aver raddoppiato al 22‘, però, Caleb Ekuban è stato costretto a uscire a causa di un problema fisico.
A rovinare la sua prestazione fin lì molto positiva, un possibile infortunio muscolare, che verrà valutato nelle prossime ore dallo staff medico rossoblù. Proprio per individuare l’entità del problema riscontrato e stabilire gli eventuali tempi di recupero.
I numeri di Ekuban al fantacalcio
Non è mai riuscito a conquistarsi una maglia da titolare a tutti gli effetti, vista anche la folta concorrenza del reparto offensivo genoano, ma Ekuban, arrivato in rossoblù nel 2021 dai turchi del Trabzonspor, le sue presenze le ha collezionate. Anche con qualche gol di pregevole fattura.
Chiedere a Falcone per credere. Sua la rovesciata che ha permesso di vincere per 2-1 contro il Lecce a Marassi nella scorsa stagione. Con la maglia rossoblù nel 2023/2024, il classe ’94 ha raccolto 4 reti e 3 assist in 29 presenze, per un totale di 8 gol e 7 assist in 78 apparizioni. Ora, però, il Genoa è in ansia per l’infortunio subito da Ekuban in amichevole.