Genoa, stop muscolare per un titolare: cambio obbligato
Durante il primo tempo di Genoa-Juventus, il centrocampista Milan Badelj ha lasciato il campo a causa di un infortunio
Stop imprevisto tra le fila del Genoa che rischia di perdere un “senatore” nei prossimi giorni.
Dopo il terribile infortunio occorso a Venezia a Ruslan Malinovskyi, nel corso della partita contro la Juventus, Gilardino ha infatti perso un altro dei suoi titolarissimi.
Si tratta di Milan Badelj che si è accasciato al suolo al minuto 34′ della prima frazione di gioco disputata contro la Juventus.
Il centrocampista è stato immediatamente raggiunto in campo dallo staff medico genoano, il quale tuttavia non ha potuto fare altro che accompagnarlo in panchina.
Genoa-Juventus: infortunio per Badelj
Il centrocampista classe 1989 era stato schierato titolare al centro di una mediana a tre completata da Frendrup e Miretti. La sua partita però è durata poco più di mezz’ora visto il problema muscolare che lo ha afflitto. Al posto del numero 47 Alberto Gilardino ha deciso di inserire il norvegese Emil Bohinen.
La zona coinvolta dal fastidio è la parte posteriore della coscia sinistra, potrebbe dunque trattarsi del classico stiramento. Ciononostante bisognerà attendere l’esito degli esami strumentali per conoscere la reale entità dell’infortunio oltre che eventuali tempi di recupero. Prima della seconda sosta nazionali della stagione, il Genoa farà visita all’Atalanta sabato 5 ottobre alle ore 18:00, un appuntamento al quale Badelj rischia di mancare per colpa di questo infortunio.
La prestazione di Badelj al fantacalcio
È risaputo ai più che Milan Badelj non sia un giocatore appetibile al fantacalcio. Sia per le sue mansioni tattiche prettamente difensive, sia per la sua tendenza a spendere parecchi cartellini. Di conseguenza saranno senza dubbio pochissimi i fantallenatori che l’hanno schierato titolare nel contro la Juventus.
Ad ogni modo, il metronomo di centrocampo del Genoa si presentava al 6° turno di Serie A con una MV e una FMV di 6.00, frutto di un voto 7, due 6 e due 5.5 ottenuti nelle prime cinque partite di campionato giocate tutte dal 1′. Sufficiente (voto 6) è la valutazione assegnatagli dai pagellisti di Leghe Fantacalcio in questo, per lui sfortunato, incontro casalingo.