Genoa, allarme infortuni: le ultime su Messias e Retegui
In casa Genoa negli ultimi giorni ci sono state preoccupazioni sia da parte di Gilardino che di tutti i fantallenatori per gli infortuni di Junior Messias e Mateo Retegui. Sui due calciatori, nelle ultime ore, sono venuti fuori degli aggiornamenti in merito alle loro condizioni fisiche.
Le ultime sugli infortuni di Retegui e Messias in casa Genoa
Arrivano buone notizie per Gilardino, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Retegui sarà a disposizione per la trasferta contro l’Atalanta di domenica prossima. Anche Milan Badelj e Kevin Strootman sono sulla via del recupero dopo i problemi fisici rimediati nelle ultime settimane.
Invece, il bomber argentino Mateo Retegui aveva già ripreso ad allenarsi nei giorni scorsi dopo aver saltato la sfida contro il Milan a causa di un problema al collaterale sinistro. Un’assenza pesante per il Grifone che non ha potuto fare affidamento sul suo centravanti. Il bomber è stato autore fino a questo momento di 3 gol e un assist in 7 presenze. Impatto devastante con la Serie A, quello dell’attaccante della Nazionale azzurra. Inoltre, per preservarlo Luciano Spalletti non lo ha convocato per gli impegni con l’Italia, proprio a causa dei problemi fisici che lo hanno limitato.
Negli ultimi giorni la situazione di Messias ha preoccupato l’allenatore del Genoa. Secondo Il Secolo XIX, in seguito agli esami strumentali effettuati si evince che Messias avrebbe riportato una lesione del primo grado al quadricipite. Probabilmente saranno necessari 15 giorni di stop.
L’ala sinistra ex Milan sarà quindi rivalutato nel corso della prossima settimana, ma sicuramente salterà la sfida contro l’Atalanta alla ripresa del campionato, in programma domenica 22 ottobre alle ore 18:00. La data ufficiale del suo rientro è ancora incerta, ma dovrebbe essere fissata tra la fine di ottobre e inizio novembre.