Genoa, il punto sull’infermeria: due giocatori fuori un mese
Brutte notizie per il Genoa e Alberto Gilardino. La squadra rossoblù, infatti, ha perso diversi elementi negli ultimi giorni e alcuni giocatori dovranno stare fuori parecchio tempo. Tra questi ci sono Messias, Sabelli, Haps e Martin. L’unico recuperabile per la ventiduesima giornata di campionato contro il Lecce è Maturro, assente con la Salernitana per influenza. Ma quali sono i tempi di recupero degli altri giocatori citati?
Genoa, il punto sull’infermeria
Gilardino non potrà contare sulla qualità di Messias per circa un mese a causa di una lesione traumatica all’adduttore destro. L’ex calciatore del Milan salterà così praticamente tutte le partite del mese di febbraio (Empoli, Atalanta e Napoli) oltre al prossimo match contro i salentini. Il rientro si potrebbe pronosticare per il 24 febbraio contro l’Udinese o il 4 marzo contro l’Inter.
Stesso discoro vale per Haps: l’ex Venezia si è procurato la distorsione al ginocchio con lesione del collaterale mediale sinistro e dovrà stare ai box per circa 30 giorni. Migliori, invece, le condizioni di Sabelli e Martin, rispettivamente alle prese con risentimento all’adduttore destro e lesione al muscolo otturatore esterno sinistro.
Il primo dovrebbe tornare tra 7/10 giorni e quindi ipoteticamente già per la gara con l’Empoli del 3 febbraio mentre il secondo ne avrà per un paio di settimane ed è più verosimile che possa tornate l’11 febbraio contro l’Atalanta.