Genoa, Gollini si opera: il motivo
Il portiere del Genoa costretto a fermarsi per un’operazione all’anca
Problema per il portiere del Genoa. Nella giornata di giovedì dovrà sottoporsi ad un intervento per l’asportazione di una cisti nella zona superiore dell’anca.
Questo il comunicato del Genoa: “Il Genoa comunica che Pierluigi Gollini verrà sottoposto nella giornata di giovedì a intervento chirurgico per l’asportazione di una neoformazione adiposa in regione peritrocanterica destra che a seguito dei traumatismi correlati al ruolo ha cagionato flogosi e dolorabilita”
Gilardino dovrà dunque sicuramente fare a meno del proprio portiere per la partita casalinga contro il Bologna, in programma sabato alle 15:00. Pronto Leali al suo posto.
Gollini si aggiunge alla lunga lista di infortunati in casa Genoa. Vediamo le ultime notizie dall’infermeria.
Il punto sugli infortunati
Saranno sicuramente out, salvo sorprese, per la partita contro il Bologna: De Winter, Badelj Ekuban, Vitinha ed il lungodegente Ruslan Malinovskyi. A questi si aggiunge Pierluigi Gollini, per il portiere i tempi di recupero saranno da valutare dopo l’operazione di giovedì.
Cercheranno invece di recuperare per sabato: Miretti, oggi in gruppo, Bani e Frendrup, oggi a parte ma ieri con la squadra. Gilardino conta di recuperare tutti e tre per la partita contro il Bologna. Più complessa la situazione di Messias, il centrocampista proverà ad essere convocato ma è più indietro rispetto ai compagni.
I numeri di Gollini al fantacalcio
Gollini è arrivato al Genoa quest’estate, dal Napoli, per sostituire Martinez come portiere titolare. La sua stagione fin qui è stata caratterizzata da alti e bassi: dal rigore parato a Pohjanpalo ai 5 gol subiti contro l’Atalanta nella scorsa giornata di Serie A.
I numeri fino ad ora sono: 7 partite da titolare su 7, 15 gol subiti, 1 rigore parato ed un’ammonizione. Media del 5,86 e fantamedia del 4,07.