Il 22 ottobre alle ore 18:00 si sono sfidate Atalanta e Genoa al Gewiss Stadium. Nonostante la sconfitta per 2-0, c’è qualcuno in casa rossoblù che sorride. A festeggiare è Alessandro Vogliacco, che, in occasione del match valido per la 9ª giornata di Serie A, ha fatto finalmente il suo esordio nel massimo campionato italiano. Il giocatore ha voluto celebrare quest’obiettivo raggiunto anche per ricordare Sinisa Mihajlovic.
Il 22 ottobre 2023 è una data ormai indelebile nei ricordi di Vogliacco. Da tempo aspettava questo momento. Il classe 1998, cresciuto nelle giovanili della Juventus, da diversi anni militava in Serie B. Nella scorsa stagione è stato uno dei protagonisti della promozione nella massima serie del Genoa, disputando 25 gare.
Nel campionato 2023/2024, però, il 25enne è stato costretto a rimandare il debutto a causa di un infortunio. Infatti, il 19 agosto di quest’anno il club rossoblù aveva diramato un comunicato in cui si evidenziava per Vogliacco una distrazione della muscolatura flessoria della coscia, che lo ha tenuto fuori per 6 giornate.
Il numero 14 del Genoa, in seguito al recupero, era stato preservato da Gilardino in occasione dei match contro Udinese e Milan. Finalmente contro l’Atalanta ha avuto la sua chance, subentrando a Ekuban al minuto 93. Per celebrare il traguardo, tramite una storia pubblicata sul suo profilo Instagram personale, il giocatore ha mostrato una delle conversazioni avute con Sinisa Mihajlovic, suo suocero, scomparso lo scorso 16 dicembre.
Lo scambio di messaggi tra i due è datato 22 novembre 2022, esattamente undici mesi prima dall’esordio del giovane. Notando la ripetizione nella sua vita di questo numero, Vogliacco ha evidenziato il fatto che “il numero 22 fosse scritto nel libro del destino”. Inoltre, dalla chat si evincono le parole dell’allenatore serbo in cui dà forza al genero: “Tieni duro e vedrai che si sistema tutto, quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare“. Di tutta prontezza è arrivata la risposta del numero 14: “Te lo prometto, non si molla mai”. Ed è sulla scia di quest’emozione che sicuramente Vogliacco vorrà fare bene in A, lasciandosi alle spalle questo inizio di stagione triste per lui.