Genoa-Empoli, le probabili formazioni

Andrea Pinamonti, attaccante del Genoa (imago)
Le probabili formazioni di Genoa-Empoli, gara valida per la 27ª giornata di Serie A, in programma domenica alle 15:00
Domenica 2 marzo, alle 15:00, lo stadio Luigi Ferraris di Genova sarà il teatro della sfida tra Genoa e Empoli, valida per la 27ª giornata di Serie A.
Il Genoa di Patrick Vieira, reduce dalla sconfitta di misura per 1-0 contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato, cercherà di tornare alla vittoria sfruttando il fattore casa.
Dall’altra parte, l’Empoli arriva a questa sfida con il morale alle stelle dopo la storica impresa di mercoledì sera, dove ha eliminato la Juventus in Coppa Italia, vincendo ai rigori e conquistando l’accesso alla semifinale.
Vediamo, in seguito, le probabili scelte di formazione di Vieira e D’Aversa.
Le possibili scelte degli allenatori
Patrick Vieira dovrebbe schierare il suo Genoa con un 4-2-3-1. Tra i pali ci dovrebbe essere ancora una volta Leali. La difesa a quattro invece, dovrebbe essere composta da Martin e De Winter sulle fasce e Bani e Vasquez come centrali. A centrocampo, Masini e Frendrup dovrebbero giocare alle spalle del reparto offensivo che sarà formato da Pinamonti, come unica punta, e Miretti e Zanoli sulle fasce, con Messias pronto a giocare tra le linee a cercare la giocata decisiva.
D’Aversa invece, sembra orientato a confermare il suo solito schema tattico 3-4-2-1. In porta dovrebbe giocare Silvestri, pronto a sostituire Vasquez, che ha giocato titolare durante l’ultimo turno di Coppa Italia. La difesa a tre dovrebbe essere formata da De Sciglio, Ismajli e Cacace, con il compito di arginare le azioni offensive avversarie. A centrocampo invece, sulle fasce dovrebbero agire Gyasi e Pezzella, con al centro il duo formato da Henderson e Grassi, pronti a dettare i tempi del gioco e a coprire gli spazi. In attacco, a supporto dell’unica punta Colombo, dovrebbero giocare Esposito e Maleh, i cui movimenti e capacità di inserimento potrebbero rivelarsi decisivi per creare pericoli alla difesa avversaria.

Le probabili formazioni
GENOA (4-2-3-1): Leali; Martin, Bani, Vasquez, De Winter; Masini, Frendrup; Miretti, Messias, Zanoli; Pinaomonti. Allenatore: Patrick Vieira
EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; De Sciglio, Ismajli, Cacace; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Maleh; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa