Il match che apre il sabato della 14ª giornata di Serie A è quello fra Genoa ed Empoli. Andreazzoli torna a Marassi in quella che è stata la sua casa nella brevissima e non fortunata esperienza del 2019. Proprio al Ferraris, gli uomini di Gilardino hanno raccolto buona parte dei 14 punti in classifica. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta e non a caso gli allenatori di Genoa ed Empoli cercheranno di schierare i loro migliori 11, come si evince probabili formazioni del match.
Per cercare la terza vittoria consecutiva in casa, Gilardino conferma il 3-5-2. In porta, nonostante l’errore commesso nel match contro il Frosinone, ancora fiducia a Martinez. Stesso dicasi per De Winter e Dragusin che faranno reparto in difesa con Vasquez, che dovrebbe tornare dal 1′. A centrocampo al posto dell’infortunato Strootman è pronto Badelj assieme a Frendrup e al ritrovato Malinovskyi. Sulle fasce ancora Sabelli a destra mentre sulla corsia opposta è ballottaggio Haps-Martin. In attacco Retegui è convocato e potrebbe essere lanciato dall’inizio (in alternativa è pronto Puscas), con lui Messias.
PORTIERI: Leali, Martinez, Sommariva
DIFENSORI: De Winter, Dragusin, Haps, Hefti, Martin, Matturro, Sabelli, Vasquez, Vogliacco
CENTROCAMPISTI: Badelj, Frendrup, Galdames, Kutlu, Jagiello, Malinovskyi, Thorsby
ATTACCANTI: Fini, Messias, Retegui, Puscas
Dopo la rocambolesca sconfitta nell’ultimo match contro il Sassuolo, i toscani devono tornare a far punti per uscire dalla zona salvezza. Andreazzoli è pronto ad affidarsi ai suoi migliori, anche se i dubbi sono ancora diversi. Ismajli e Luperto confermati in difesa davanti a Berisha, mentre per i terzini ballottaggi serrati fra Bastoni e Cacace e fra Bereszynski ed Ebuehi. In mediana possibile che l’allenatore dell’Empoli vada ancora per il terzetto Marin–Ranocchia–Maleh anche se Grassi e Kovalenko sperano in una maglia per i primi due. Davanti l’unico dubbio è fra Gyasi e Cambiaghi a sinistra mentre Caputo e Cancellieri non si toccano.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Thorsby, Malinovskyi, Haps; Messias, Retegui. All. Gilardino
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Ranocchia, Maleh; Cancellieri, Caputo, Gyasi. All. Andreazzoli