Genoa, inizia a svuotarsi l’infermeria: novità su un infortunato
Novità dall’infermeria in casa Genoa per Patrick Vieira, che per la trasferta di Empoli può recuperare un infortunato
Dal centro tecnico ‘Giuseppe Signorini’ arrivano notizie confortanti per Patrick Vieira. Infatti, l’allenatore francese, può contare sul rientro in gruppo dell’attaccante Jeff Ehkator, infortunatosi lo scorso novembre.
L’attaccante classe 2006 si era infortunato durante gara della nazionale Italiana Under 19 contro la Grecia, e aveva saltato le ultime 5 gare, dove il Genoa, sotto la guida del neo allenatore, aveva ottenuto 6 punti.
Buone notizia per mister Vieira che oltre ad Ekhator, spera di poter contare anche sul recupero di Koni De Winter e di Junior Messias, fuori entrambi per problemi muscolari, che verranno valutati nei prossimi giorni. Out fino almeno a metà 2025, Ruslan Malinovski, in ripresa dopo la rottura del perone subita a inizio stagione.
Rientro importante in avanti, dunque per i rossoblù che devono dimenticare subito la sconfitta contro il Napoli del turno precedente, persa al Ferraris per 1-2, e preparare al meglio la trasferta di Empoli in programma sabato 28 dicembre alle ore 15:00.
Genoa, il punto dall’infermeria
La stagione del Genoa, fino ad ora, non ha entusiasmato molto complice un inizio stagione parecchio complicato. Esonerato Alberto Gilardino, la società ha optato per Patrick Vieira, alla sua prima esperienza in Serie A. Dall’arrivo dell’allenatore francese, il Genoa ha ottenuto 6 punti in 5 gare, incassando solamente una sconfitta nel turno precedente contro il Napoli per 1-2, decisa dalle reti di Anguissa e Rrahmani a cui ha risposto Andrea Pinamonti, al suo 6° gol stagionale.
Il club rossoblù, attualmente al 13° posto in campionato, è ora atteso dalla trasferta di Empoli che è reduce dal 3-2 contro l’Atalanta. Gara della quale dovrebbero far parte sia Jeff Ekhator che Koni De Winter, entrambi infortunatosi nell’ultima sosta delle nazionali. Come riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX, il difensore belga tra l’altro ex della sfida, ieri (domenica 22 dicembre, ndr) si è allenato in gruppo e sabato andrà in panchina. Per l’attaccante classe 2006, invece il rientro è avvenuto lunedì, perciò il ragazzo dovrebbe essere della gara del Castellani. Infine, passi avanti anche per Junior Messias, che ha messo nel mirino la prima sfida del 2025 contro il Lecce.
Il comunicato del Genoa
Questo il report del club: “Sono ripartiti i lavori della squadra dopo la breve sosta post Napoli e lo stop alla serie utile che durava dalla bellezza di sei giornate. In sala video il gruppo ha ripassato i momenti salienti, sotto il profilo tattico, della sfida con i partenopei filtrati dalle indicazioni del mister e con i filmati a supporto. Mezzora di palestra ha portato i giocatori in temperatura per affrontare il programma misto sul terreno di gioco, tra torelli, addestramenti e mini partitine, condite dalla raffiche di vento, protrattesi per un’altra ora e mezza.
Primi passi graduali, con il resto dei compagni, per l’azzurrino Ekhator il più vicino, nel drappello dei convalescenti, al rientro in pianta stabile. Non sono attese squalifiche del giudice sportivo. Le designazioni della Commissione Arbitri Nazionale, in vista della 18ma giornata, saranno comunicate nella giornata di venerdì”.