La notizia è di quelle che lasciano sorpresi tutti i fantallenatori, Domenico Criscito è ai saluti con il Genoa, destinazione Toronto, la stessa squadra che a gennaio ha ingaggiato Lorenzo Insigne. La novità è che il passaggio alla squadra canadese non avverrà a fine anno ma subito, a marzo infatti l’attuale capitano del grifone lascerà l’Italia.
La notizia della partenza di Criscito era già nell’aria. La vera novità è che a differenza di quanto tutti si aspettassero, il difensore del Genoa non aspetterà la fine della stagione per trasferirsi al Toronto. Contratto di due anni per Criscito che dopo tante stagioni nella squadra ligure inizierà una nuova avventura. Al fantacalcio è una perdita improvvisa per chi lo ha in squadra, a maggior ragione considerando che c’è stata da poco l’asta di riparazione e quindi in molte leghe non potrà essere sostituito. Ricordiamo che attualmente è infortunato e non sarebbe stato a disposizione per un mese.
Un difensore rigorista è sempre una grande eccezione al fantacalcio. Criscito era infatti l’unico tra i difensori a essere la prima scelta per il tiro dal dischetto. Nell’attuale stagione aveva fatto gioire i fantallenatori grazie ai 5 rigori su 5 trasformati nella prima parte di campionato. La sua miglior annata in termini di bonus è stata quella del 2019/2020, quando arrivò addirittura a 8 reti segnate. Numeri da capogiro anche per un centrocampista. Adesso ad attenderlo c’è il Toronto: i fantallenatori ti ringraziano Domenico.