Dopo un inizio di stagione scoppiettante con 5 gol in appena 12 giornate, Domenico Criscito è scomparso dai radar a causa dei continui infortuni. Nell’ultimo periodo il capitano del Genoa è tornato in gruppo, ha avuto occasione di giocare 25 minuti con la Lazio due turni fa, per tornare in panchina con il Milan, e ora sembra pronto per tornare.
Il Genoa si prepara ad un finale di stagione infuocato. Attualmente in ultima posizione con 22 punti, a pari merito con Salernitana e Venezia, il grifone deve dare tutto per centrare l’obiettivo salvezza difficile ma non impossibile. La squadra di Blessin giocherà domenica alle 18 contro il Cagliari, penultimo a 28 punti, e una vittoria potrebbe riaprire tutto. Per l’occasione, il Genoa spera di ritrovare il carisma e la personalità del proprio capitano.
Il Genoa ha condiviso sui propri canali social delle immagini in cui si vede Criscito in campo con il gruppo. Nei giorni scorsi aveva lavorato a parte per qualche fastidio muscolare di troppo, e Blessin non voleva azzardare rischiando di perderlo nuovamente. Ora, però, le condizioni del numero 4 stanno migliorando a vista d’occhio.
Per la gara decisiva con il Cagliari, Criscito sarà a disposizione. Si ipotizza anche una chance da titolare, che però verrà valutata con grande attenzione e cautela. La decisione finale spetterà a Blessin.