Genoa, i convocati di Gilardino per la prima fase del ritiro
Dopo essere retrocesso in Serie B al termine della stagione 2021-22, il Genoa si è subito riscattato conquistato il secondo posto della serie cadetta. L’anno prossimo i rossoblù torneranno quindi a giocare in massima serie, a differenza dei cugini della Sampdoria. In vista dell’inizio del campionato, la squadra si appresta ad andare in ritiro per prepararsi al meglio: l’elenco dei convocati per la prima fase della pre-season del Genoa.
I convocati di Gilardino per il ritiro del Genoa
Il club ligure ha diramato la lista dei giocatori convocati sul proprio sito ufficiale.
PORTIERI: Simone Calvani, Nicola Leali, Josep Martinez, Daniele Sommariva.
DIFENSORI: Mattia Bani, Davide Biraschi, Radu Dragusin, Silvan Hefti, Aaron Martin, Alan Matturro, Marko Pajac, Stefano Sabelli, Alessandro Vogliacco.
CENTROCAMPISTI: Mattia Aramu, Milan Badelj, Morten Frendrup, Stefan Ilsanker, Filip Jagiello, Filippo Melegoni, Kevin Strootman.
ATTACCANTI: Federico Accornero, Massimo Coda, Caleb Ekuban, Albert Gudmundsson, George Puscas, Guven Yalcin, Kelvin Yeboah.
La stagione 2022-2023 del Genoa
La squadra allenata da Alberto Gilardino arriva da un ottimo campionato di Serie B disputato nella stagione 2022-23. Reduce da una deludente esperienza in massima serie, che ha condotto i rossoblù alla retrocessione dopo 15 stagioni, il Grifone è tornato rapidamente a far sorridere i propri tifosi grazie alle sue prestazioni.
Delle 38 partite giocate, il Genoa ne ha vinte ben 21, pareggiandone 11 e perdendone solo 6. Un rendimento che ha permesso al club più antico d’Italia di concludere la stagione in 2a posizione, a 7 punti di distanza dal Frosinone primo. In questo modo i rossoblù non hanno neanche dovuto disputare i play-off, che hanno poi permesso al Cagliari di ottenere la promozione in Serie A.
La prossima stagione si preannuncia molto competitiva per i genovesi, che per questa ragione stanno cercando di organizzarsi operando sul calciomercato. Spicca, in particolare, la volontà della società di acquistare Mateo Retegui, l’attaccante italo-argentino classe 1999 da poco aggregato alla Nazionale maggiore.