Genoa-Como, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Genoa-Como, match valido per la prossima giornata di campionato: le possibili scelte di Gilardino e Fabregas
Il match tra Genoa e Como, valido per la dodicesima giornata di Serie A, si giocherà in anticipo giovedì 7 novembre alle 20:45. Le due squadre scenderanno in campo con obiettivi diversi, ma entrambe determinate a guadagnare punti preziosi in questa fase del campionato.
Il Genoa di Alberto Gilardino arriva alla sfida con il morale alto, reduce da una vittoria importante per 0-1 contro il Parma. La squadra ligure cercherà di sfruttare il fattore campo per dare continuità ai propri risultati e mantenersi stabile a metà classifica.
Il Como, guidato da Cesc Fàbregas, ha invece subito una sconfitta nell’ultima giornata contro l’Empoli, uscendo sconfitto per 1-0. La squadra lombarda ha bisogno di una reazione e scenderà in campo con la determinazione di riscattarsi, consapevole delle difficoltà di giocare in trasferta
La partita promette un confronto interessante tra due formazioni con stili di gioco diversi.
Le possibili scelte di Gilardino e Fabregas
Gilardino dovrebbe far scendere in campo i suoi giocatori nel classico 3-5-2: Tra i pali sempre Leali in attesa del rientro di Gollini. Il terzetto di difesa dovrebbe essere formato da Matturro, Vogliacco e Vasquez. Sabelli e Martin dovrebbero occupare le due fasce, mentre il centrocampo a 3 dovrebbe essere composto da Badelj in cabina di regia, con Thorsby e Frendrup ai suoi fianchi. La coppia d’attacco, salvo sorprese, dovrebbe essere ancora quella formata da Pinamonti e Ekhator.
Il Como di Fabregas risponde con il 4-2-3-1: Reina dovrebbe essere confermato in porta. I due terzini dovrebbero essere i soliti Goldaniga e Moreno con Dossena e Kempf come centrali di difesa. Davanti la linea difensiva sono pronti Engelhardt e Mazzitelli. Nico Paz dovrebbe tornare titolare alle spalle di Cutrone con Strefezza e Fadera sulle fasce.
Le probabili formazioni di Genoa-Como
GENOA (3-5-2): Leali; Matturro, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Frendrup, Badelj, Martin; Pinamonti, Ekhator. Allenatore: Alberto Gilardino.
COMO (4-2-3-1): Reina; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Engelhardt, Mazzitelli; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas