I fantallenatori dovranno aspettare ancora un pò prima di rivedere Felipe Caicedo in campo. L’attaccante ecuadoriano, arrivato al Genoa in estate dalla Lazio, è ancora alle prese con un problema muscolare non indifferente che non gli ha ancora permesso di scendere in campo durante questa stagione. I miglioramenti stanno arrivando ma Ballardini vuole andarci cauto per far sì che l’attaccante possa recuperare al meglio.
Il tecnico del Genoa ha confermato i miglioramenti dell’attaccante ma non intende rischiarlo nella prossima partita. I fantallenatori speravano di schierarlo in questa giornata ma dovranno ancora attendere. Caicedo va verso il forfait anche per la gara tra Salernitana e Genoa e rientrerà, con tutta probabilità, dopo la sosta per le nazionali.
Ballardini rinuncerà a Caicedo anche nella 7ª giornata di campionato e si affiderà ancora una volta a Mattia Destro che è reduce da una doppietta decisiva a Marassi contro il Verona. Attualmente l’ex attaccante della Roma non sta facendo pesare l’assenza dell’ex Lazio e i fantallenatori possono continuare a schierarlo. Dopo la sosta, però, con il rientro di Caicedo, la concorrenza tra lui e Destro diventerà agguerrita e l’allenatore rossoblù potrebbe decidere di alternarli o magari di farli giocare insieme.