Joao Pedro sfiora il bonus, Badelj la decide: i top e i flop di Genoa-Cagliari
Scontro salvezza da dentro o fuori al Marassi tra Genoa e Cagliari con le due squadre che si danno battaglia e finiscono quasi per annullarsi ma poco prima del recupero Milan Badelj realizza il gol che regala la vittoria alla squadra di Blessin, ecco i top e i flop.
Top Genoa
SIRIGU: 6.5 – Non deve fare troppi interventi ma quello su Keita Balde nel secondo tempo, per quanto non impossibile, è decisivo a mantenere il risultato sullo 0-0.
BADELJ: 7- Non segnava dal febbraio del 2021, Badelj da vero leader segna nel momento decisivo e regala una vittoria di inspiegabile importanza per il Genoa. Provvidenziale.
Flop Genoa
DESTRO: 5 – Entra a inizio secondo tempo ma sembra un lontano parente dell’attaccante cinico e goleador visto nella prima parte di stagione. Altra prestazione anonima.
Top Cagliari
KEITA: 6.5 – Uno dei migliori in casa Cagliari. L’attaccante senegalese prova a far male alla difesa del Genoa e nel secondo tempo crea una delle occasioni più significative per i sardi puntando il diretto avversario e provando a prendere in contro tempo Sirigu con l’esterno. Sprazzi di luce che non bastano.
JOAO PEDRO: 6.5 – Colpisce un palo nel secondo tempo che avrebbe cambiato completamente la partita. Cerca di fare il massimo trascinando la squadra con personalità ma la partita è bloccata e anche la fortuna non è dalla sua parte.
Flop Cagliari
DEIOLA: 5 – Non è il solito Deiola che vince i duelli e che si rende pericoloso. Questa volta appare timido e poco incisivo in entrambe le fasi.
A cura di Cristiano Simeti