Genoa, Gilardino: “Badelj è un perno di questa squadra”
Concluso il match di Serie A tra il Genoa e il Cagliari, Alberto Gilardino ha preso parte alla consueta intervista post-partita. La squadra di Gilardino ha vinto/pareggiato/perso x-x l’importante sfida contro la squadra di Ranieri. I rossoblù di Genova restano alla dodicesima posizione in classifica, ben lontani dalla zona retrocessione.
Genoa-Cagliari, le parole di Giardino nell’intervista post-partita
L’allenatore del Genoa ha esordito così nell’intervista post-partita della gara di Serie A tra Genoa e Cagliari: “Miglior Genoa della stagione? Credo di sì, ci son state tante partite dove abbiamo espresso un ottimo calcio e un buon atteggiamento. Anche stasera avevo chiesto intraprendenza, coraggio e personalità e non era poi cosi scontato perché a 39 punti si poteva pensare di abbassare il livello di mentalità. Questo è un gruppo straordinario con una mentalità vera, vedi Thorsby che non giocava titolare da un po’ ha fatto un partita incredibile, tutti gli interpreti hanno fatto una grande partita”.
Poi ha continuato dicendo: “Non me l’aspettavo una stagione del genere per com’era iniziata in ritiro perché eravamo in costruzione e c’era da mettere a posto delle situazioni di alcuni giocatori. Partita dopo partita, anche con qualche sconfitta e situazioni da migliorare, abbiamo fatto qualcosa di straordinario: merito del lavoro e dei ragazzi. Abbiamo fatto qualcosa di bello. Nonostante un bottino di punti e una grande distanza dalla terzultima abbiamo continuato a migliorarci, sono veramente felice”.
Sui singoli: “Badelj è un perno centrale di questa squadra. Strootman è giocatore esperto e sa palleggiare bene. Frendrup e Thorsby sanno inserirsi. Martinez sa giocare bene con i piedi e sa legare bene il gioco. Gudmundsson sa ritagliarsi bene lo spazio in campo“.
Infine, Alberto Gilardino ha concluso così: “Fino a un anno e mezzo fa ero in Primavera e ora posso dire di aver fatto passi da gigante. Merito dichi lavora quotidianamente con me, dei ragazzi, è stato un percorso veloce e positivo e bisogna continuare su questa strada. Ringrazio Ranieri, che è un allenatore dalle grandi competenze e d’esperienza, le sue parole mi fanno molto piacere”.