Tutto pronto per il posticipo di Marassi tra Genoa e Cagliari, gara che calerà di fatto il sipario sulla 34ª giornata di Serie A. Gli uomini di Ranieri andranno a caccia di punti fondamentali in zona salvezza, contro un Genoa che ha ormai poco da chiedere al suo campionato. In vista della gara, in programma alle ore 20:45, ecco le formazioni ufficiali dei due allenatori.
Gli uomini di Gilardino si trovano a metà classifica a quota 39 punti, a +10 dalla zona retrocessione e a – 11 da quella che porterebbe in Europa. Una stagione a cui ormai Gudmundsson e compagni hanno poco da chiedere. Il Genoa arriva alla sfida contro il Cagliari reduce dalla sconfitta casalinga contro la Lazio, giunta dopo una buona serie di risultati utili consecutivi. I rossoblù avevano infatti collezionato una vittoria e tre pareggi nelle quattro giornate precedenti, due dei quali contro Juventus e Fiorentina. Ora ospiteranno il Cagliari, che non vince in Liguria dal lontano 19 aprile del 2014. In quell’occasione furono Sau e Ibarbo a regalare i tre punti ai sardi.
Dopo una prima parte di stagione complicatissima il Cagliari sembra aver trovato la giusta direzione sotto la guida tecnica di Claudio Ranieri. Un Ranieri che, tuttavia, ha dovuto lavorare e non poco prima di ottenere risultati soddisfacenti. Basti pensare che l’allenatore ex Roma aveva anche comunicato alla squadra che avrebbe rassegnato le sue dimissioni. E forse è stata proprio quella la scintilla di cui il Cagliari aveva bisogno: da lì a poco la squadra ha cominciato a macinare punti e si è pian piano tirata fuori dalla zona rossa. Ora i rossoblù sono imbattuti da quattro giornate e nelle ultime nove hanno perso una sola volta. Un cammino che ha portato il Cagliari in 14ª posizione, a quota 32 punti.
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Gilardino
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Hatzidiakos, Wieteska, Obert; Di Pardo, Deiola, Prati, Augello; Gaetano; Shomurodov, Oristanio. Allenatore: Ranieri.
Tra i rossoblù è indisponibile Jankto, che ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra nella rifinitura della mattinata. Mina ha invece rimediato un leggero affaticamento al polpaccio sinistro e partirà dalla panchina in via precauzionale.