Genoa-Cagliari, le formazioni ufficiali: la scelta su Balotelli e Scuffet
Le formazioni ufficiali di Genoa-Cagliari, lunch match di domenica 24 novembre valevole per la tredicesima giornata di Serie A
In vista di Genoa-Cagliari, l’esonero di Gilardino, a pochi giorni dalla sfida delicata contro Davide Nicola, ha destato non pochi dubbi nell’ambiente rossoblù.
La notizia di Patrick Vieira come allenatore è arrivata in extremis, a cinque giorni dalla sfida contro gli isolani. La scelta dovrà essere sostenuta con i risultati già da questa domenica, vista la posizione complicata in classifica.
Dopo i 4 punti conquistati contro Parma e Como, l’esonero è stato un fulmine a ciel sereno, un provvedimento inaspettato. Il Cagliari, in classifica, è nella medesima situazione (10 punti), ed è alla ricerca di una vittoria che manca dal 20 di ottobre.
Vediamo insieme le formazioni ufficiali di Genoa e Cagliari per il match del Ferraris.
Come arrivano Genoa e Cagliari
Negli ultimi 20 giorni il Genoa non ha mai perso. Soltanto nelle prime due giornate (contro Inter e Monza) erano arrivati due risultati utili consecutivi. La vittoria in trasferta contro il Parma e il pareggio casalingo contro il Como hanno sottolineato un buon momento per i rossoblù dopo un ottobre da dimenticare. L’obiettivo primario per il neo allenatore, Patrick Vieira, sarà quello di non perdere punti in un esordio più che complicato.
Il Cagliari arriva dal 3-3 pirotecnico contro il Milan e ricerca la vittoria dal mese di ottobre. Dopo un avvio di campionato sottotono, le ultime prestazioni contro Fonseca e Baroni hanno ridato entusiasmo alla piazza, nonostante il solo punto guadagnato. La vittoria sarà il primo pensiero per i ragazzi di Nicola, alla ricerca di un risultato importante per dare seguito alle prestazioni dell’ultimo mese.
Le formazioni ufficiali di Genoa-Cagliari
GENOA (4-3-3): Leali; Zanoli, Bani, Matturro, Sabelli; Thorsby, Badelj, Frendrup; Miretti, Pinamonti, Martin. Allenatore: Patrick Vieira
A disposizione: Sommariva, Gollini, Bohinen, Carvalho, Messias, Pereiro Lopez, Vogliacco, Norton-cuffy, Vasquez, Marcandalli, Ankeye, Balotelli, Accornero, Melegoni, Masini.
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Marin; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola
A disposizione: Ciocci, Scuffet, Lapadula, Viola, Deiola, Prati, Jankto, Wieteska, Palomino, Makoumbou, Pavoletti, Obert, Azzi, Mutandwa, Felici.