Home » Fantacalcio News » Genoa-Bologna, le probabili formazioni

Genoa-Bologna, le probabili formazioni

Genoa-Bologna, probabili formazioni

Andrea Pinamonti, Genoa (Imago)

Le probabili formazioni di Genoa-Bologna, match valido per l’8ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Gilardino e Italiano

Dopo il turno di stop per la sosta nazionali, torna la Serie A con l’ottava giornata: sabato alle 15.00 allo stadio Luigi Ferraris è in programma Genoa-Bologna.

Si affrontano Marassi due delle squadre più deludenti di questo inizio di stagione: il Genoa di Gilardino, reduce da quattro sconfitte consecutive, e il Bologna di Italiano, capace di ottenere una sola vittoria nelle prime sette giornate di Serie A.

Una sfida che si presenta delicatissima, in particolare per i padroni di casa, che nonostante le due settimane di pausa, giungono alla ripresa con una rosa decimata dagli infortuni. D’altra parte, invece, Italiano recupera tutti gli indisponibili, ad eccezione dei lungodegenti Ferguson, El Azzouzi e Cambiaghi.

In virtù delle numerose indisponibilità, delle mosse tattiche e del successivo impegno in Champions League, i due allenatori preparano le seguenti probabili formazioni da schierare in Genoa-Bologna per la 8ª giornata di Serie A.

Le possibili scelte di Gilardino e Italiano

Partita delicatissima per il Genoa che si trova ad affrontare una classifica deficitaria ed un infermeria super affollata. Infatti per il Bologna non recuperano gli indisponibili Ekuban, Messias, Badelj e Vitinha, oltre a Malinovskyi (fuori a lungo); e anzi, si aggiunge alla lista anche de Winter. Gilardino sembra intenzionato a insistere sul 3-5-2 che tante soddisfazioni ha dato nella scorsa stagione. Difesa pressoché obbligata, con Vogliacco e Vasquez certi di una maglia da titolare, mentre sarà di Marcandalli o Matturro la terza per l’ultimo posto davanti a Leali al posto di Gollini. A centrocampo prende quota l’idea di confermare quattro/quinti del reparto schierato titolare a Bergamo: la novità potrebbe essere rappresentata dalla presenza di Bohinen in luogo di Frendrup da valutare. Per il resto, Melegoni e Thorsby dovrebbero giocare interni, Zanoli e Martin sulle corsie esterne. In attacco, il dubbio riguarda la punta da affiancare a Pinamonti, con Miretti a sorpresa in attacco.

Visto l’imminente impegno europeo di martedì 22 ottobre in casa dell’Aston Villa, Vincenzo Italiano è alle prese con diversi dubbi di formazione. Così come ha abituato nelle passate stagioni, l’ex Fiorentina potrebbe variare diversi interpreti tra l’impegno di sabato in casa del Genoa e la trasferta di Birmingham.
L’unico intoccabile per questa giornata sembra essere Skorupski, che difenderà ancora i pali rossoblù nonostante la concorrenza di Ravaglia. In difesa, probabile riposo per Casale ed Erlic, con Lucumi candidato ad affiancare Beukema. Sugli esterni invece ballottaggi aperti sia a destra, tra Posch e Holm, che a sinistra tra Miranda e Lykogiannis. A centrocampo confermatissimo Freuler che dovrebbe essere affiancato da Aebischer (in vantaggio su Moro) e uno tra Pobega e Fabbian (testa a testa). Mentre davanti fiducia ancora allo straordinario momento di forma di Castro, supportato dai soliti Orsolini e Ndoye.

Genoa-Bologna, probabili formazioni
Santiago Castro, Bologna (Imago)

Le probabili formazioni di Genoa-Bologna

GENOA (3-5-1-1): Leali; Sabelli, Vogliacco, Matturro; Sabelli, Zanoli, Frendrup, Badelj, Martin;
Thorsby.; Pinamonti Allenatore: Alberto Gilardino.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Holm, Beukema, Casale, Lykogiannis; Urbanski, Freuler, Moro; Orsolini, Castro, Karlsson. Allenatore: Vincenzo Italiano.