Genoa, la probabile formazione per l’ultima di campionato
Dopo la cocente sconfitta di Napoli, il Genoa si appresta ad affrontare l’ultima giornata di questo campionato. Cocente non tanto per il 3-0 senz’appello, quanto più per l’ormai matematica retrocessione nella Serie cadetta. Di seguito la probabile formazione e i convocati per la sfida contro il Bologna.
La partita in scena al Ferraris questo pomeriggio sarà principalmente un’occasione per capitan Criscito e compagni di sfilare sotto la curva, chiedendo “scusa” ai tifosi. Il Genoa non ha infatti più nulla da chiedere al campionato dopo il KO netto rimediato al Diego Armando Maradona di Napoli. I rossoblù dopo 15 anni nel massimo campionato, il prossimo anno giocheranno la Serie B, dove mancano dal 2006. Guai però a sottovalutare o a prendere sotto gamba la partita di quest’oggi, che anzi potrà essere giocata con un’occhio già puntato alla prossima stagione. Quella della riscossa.
Genoa, i convocati per l’ultima di campionato
Il Genoa ha reso noto l’elenco dei 23 convocati. Prima convocazione per Czyborra, rientra Kallon dopo l’infortunio. Out Piccoli, Bani, Badelj, Marchetti e Calafiori. Di seguito la lista dei convocati:
Semper, Criscito, Masiello, Amiri, Melegoni, Gudmundsson, Vasquez, Czyborra, Ghiglioni, Ekuban, Destro, Vodisek, Frendrup, Hernani, Hefti, Yeboah, Cambiaso, Ostigard, Sirigu, Rovella, Portanova, Kallon, Galdames.
Genoa, la probabile formazione
Alexander Blessin dovrebbe confermare il 4-2-3-1 utilizzato sistematicamente nell’ultimo tratto di campionato. Sirigu proteggerà la porta genoana, schermato dalla coppia difensiva composta da Ostigard e Vasquez. Sulle corsie agiranno Criscito ed Hefti. Sulla mediana Galdames rappresenta la certezza, insieme ad uno tra Frendrup e Rovella, con il ballottaggio che vede in vantaggio il centrocampista danese. Yeboah ed Ekuban dovrebbero partire larghi nella trequarti, a scapito di Portanova e Gudmundsson, pronti a subentrare a gara in corso. Amiri confermato titolare alle spalle di Mattia Destro.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Vasquez, Criscito; Galdames, Frendrup; Yeboah, Amiri, Ekuban; Destro.