Genoa-Bologna, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Genoa-Bologna, gara valida per la 8ª giornata di Serie A: le scelte di Gilardino e Italiano
L’8ª giornata di Serie A si apre alle ore 15:00 di sabato 19 ottobre. Fra poco scenderanno in campo Genoa e Bologna allo Stadio Ferraris.
Il Genoa è reduce da un brutto filotto di 3 sconfitte consecutive, l’ultima arrivata inesorabile contro l’Atalanta al Gewiss Stadium per 5-1. Periodo quindi negativo per la squadra allenata da Alberto Gilardino, interrotto solo momentaneamente da uno scialbo pareggio acciuffato alla 4°giornata contro la Roma di Juric.
Il Bologna, dopo un inizio di stagione a rilento, ha raccolto 5 punti nelle ultime 3 partite. L’obiettivo primario della squadra a strisce rossoblù è quello di portare a casa il bottino pieno, visti i cinque pareggi totali arrivati sino ad oggi in Serie A.
In attesa di capire quale sarà il risultato finale, vediamo insieme le formazioni ufficiali di Genoa-Bologna e le relative scelte di entrambi gli allenatori per questo match che si preannuncia frizzante.
Come arrivano le due squadre
Come anticipato poco fa, il Genoa arriva mal ridotto alla sfida contro gli emiliani che, per giunta, si presenta delicatissima. I padroni di casa, nonostante le due settimane di pausa, giungono alla ripresa con una rosa decimata dagli infortuni: Ekuban, Messias, Badelj e Vitinha, oltre a Malinovskyi, out a lungo. La batosta rimediata contro la Dea potrebbe alimentare lo spirito ferito dei genoani, o potrebbe incidere in modo negativo sull’esito della gara. Il dato interessante che gioca a favore degli uomini di Gilardino è che i rossoblu, tra le mura amiche, non hanno mai perso contro il Bologna negli ultimi dieci incontri.
D’altro canto, la squadra di Italiano sta inseguendo l’obiettivo dei 3 punti sin dall’inizio del nostro campionato. Dopo il pareggio agli sgoccioli ottenuto allo Stadio Senigallia di Como grazie al guizzo di Iling-Junior, è arrivato un deludente 0-0 ottenuto nel match casalingo contro il Parma, Italiano ha bisogno di risultati: riusciranno a spezzare la maledizione del Ferraris per centrare l’obiettivo vittoria?
Le formazioni ufficiali di Genoa-Bologna
GENOA (3-5-1-1): Leali; Marcandalli, Vasquez, Matturro; Sabelli, Melegoni, Frendrup, Miretti, Martin; Thorsby; Pinamonti. Allenatore: Alberto Gilardino.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Odgaard, Freuler, Moro; Orsolini, Dominguez, Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.