Stagione piuttosto altalenante del Bologna di Mihajlovic. La salvezza è stata raggiunta da qualche settimana ma la sensazione era che i rossoblù avrebbero potuto dare di più. Quando l’allenatore serbo ha lasciato la squadra per un nuovo ciclo di cure, però, è scattato qualcosa all’interno dei giocatori. Da lì infatti i risultati si sono visti: pareggio con Milan e Juve fuori casa e vittoria contro l’Inter al Dall’Ara. Questo dimostra una cosa fondamentale: la testa e il cuore sono tutto nel calcio. Domenica, a Marassi, sarà l’ultima di campionato per Genoa e Bologna e i liguri faranno anche l’ultima in Serie A dopo 15 anni. I rossoblù, invece, proveranno a confermarsi l’anno prossimo, magari puntando a qualcosa di più di una semplice salvezza. Intanto, questi sono i convocati del Bologna di Mihajlovic.
Molto probabilmente ci sarà spazio per quelli che hanno giocato meno contro il Genoa. Quattro titolari, infatti, non ci saranno: Soriano, Skorupski, Medel e Soumaoro. Il capitano rossoblù è infortunato, saranno invece out i due difensori e il portiere polacco. Inoltre non sono presenti tra i convocati neanche Viola, Santander e Falcinelli.
Portieri: Bagnolini (23), Bardi, Molla.
Difensori: Amey (66), Binks, Bonifazi, De Silvestri, Dijks, Hickey, Kasius, Mbaye, Stivanello (31), Theate.
Centrocampisti: Aebischer, Dominguez, Schouten, Svanberg, Urbanski (82), Vignato.
Attaccanti: Arnautovic, Barrow, Orsolini, Raimondo (76), Sansone.
Giocherà, molto probabilmente, Bardi in porta. In difesa spazio a Bonifazi, Binks e Theate. Kasius e Djiks sugli esterni con Aebischer, Schouten e Dominguez in mezzo al campo. Davanti la coppia Barrow-Arnautovic.
Mihajlovic ha anche parlato dell’attaccante austriaco e del suo futuro dicendo che ha fatto 14 gol, quindi è normale che possa essere cercato da squadre importanti. Il serbo ha però chiarito: “Per noi è un giocatore importante”. 14 gol, 1 assist e 6 ammonizioni prese per il numero 9 rossoblù quest’anno al fantacalcio.