Genoa, la conferenza stampa di Blessin: “Ecco come sta Amiri”
Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore del Genoa Blessin alla vigilia della trasferta a Venezia. Un match delicatissimo per la lotta salvezza, con il Genoa penultimo a meno sei punti dal Venezia quartultimo. Tornare dal Penzo con zero punti complicherebbe parecchio la rincorsa del club ligure. Di seguito, le parole di Blessin.
Le parole di Blessin
Le condizioni di Amiri, assente una settimana fa contro la Salernitana: “Ha avuto un virus, è stato male ma ora è sulla buona strada. Si sta riprendendo. È pronto, oggi si è allenato con noi ed è un bene quando abbiamo buoni giocatori a disposizione. Dobbiamo aspettare però la reazione nell’allenamento di oggi e vediamo”.
Il rientro di Amiri e l’inserimento di Gudmundsson si prevedono cambiamenti tattici nel Genoa: “Assolutamente è nostro dovere, mio e dello staff, pensare a come aiutare la squadra a fare meglio. Però dobbiamo focalizzarci su come vogliamo giocare e impostare la squadra. Sappiamo quello che fa l’avversario e sappiamo che spesso il Venezia gioca a specchio e nella stessa formazione dell’avversario. Abbiamo anche una flessibilità nella squadra per reagire a diverse situazioni”.
Rientro alle porte anche per Ostigard: “Si è allenato bene. Sarà un’opzione per me. È importante creare la formazione con giocatori che hanno molta mentalità con quelli che hanno creatività. Nelle ultime partite abbiamo avuto buoni recuperi dei palloni. È molto importante anche ripartire con qualità“.